IMA SPA

Cosmopack 2020, Hall 19Pk Stand A/10 - B/9PK  | Le soluzioni IMA per l’industria cosmetica

A Cosmopack, il gruppo bolognese IMA “gioca in casa”, proponendo agli operatori internazionali della cosmesi due sistemi di ultima generazione, rispettivamente per il riempimento tubetti e per l’avvolgimento di astucci (o altri prodotti rettangolari) con film plastico. Parole chiave dell’offerta: ingombri minimi, accessibilità e massima flessibilità.

In un contesto globale in cui gli imballaggi cosmetici e per la cura della persona rappresentano un mercato con interessanti prospettive di crescita, IMA è decisa a giocare un ruolo chiave, puntando su sviluppo e innovazione per offrire risposte efficaci e innovative alle richieste in continua evoluzione di utilizzatori e consumatori.
Il Gruppo non può quindi mancare a Cosmopack, dove punta i riflettori su due soluzioni flessibili, ergonomiche e compatte - requisiti strategici per adattarsi alle esigenze eterogenee delle diverse realtà che compongono il comparto cosmetico - e studiate per garantire, in ogni situazione, massimi livelli di efficienza e affidabilità.

Riempitrice di tubetti: la nuova serie C1060-C1075
Per il riempimento di tubetti, IMA propone la famiglia C1060-C1075, destinata a replicare il successo della precedente serie C960-C970, IMA_C1060-C1075_general_view_WEB_0.jpge presentata al mercato con il chiaro intento di mantenerne il posizionamento leader nel segmento delle medie velocità.
Il perfezionamento del modello ha previsto l’introduzione di sostanziali miglioramenti rispetto alle precedenti versioni, mantenendone al contempo il design improntato alla flessibilità, così da facilitarne l’impiego in differenti contesti produttivi.
A fronte di questo approccio progettuale, la serie C1060-C1075 rimane la “quintessenza” di affidabilità, ergonomia e semplicità di utilizzo: una ricetta di successo che resta invariata, così come il concetto di prestazioni da top di gamma in formato compatto.

Cosa c'è di nuovo. IMA sottolinea le caratteristiche innovative della C1060-C1075: una pompa dose da smontare e disassemblare senza attrezzi, un cambio di sistema di chiusura rapido (da tubetti metallici a tubetti plastici, e viceversa), un alimentatore tubetti di semplice regolazione e un pannello operatore di tipo “intelligente”, provvisto tra l’altro di presa USB per lo scarico giornaliero dei dati di produzione.   
L’armadio elettrico integrato garantisce inoltre un’eccellente accessibilità dai quattro lati della macchina per le operazioni di manutenzione.
Adatto a lavorare tubetti in metallo, polietilene e laminato, il modello si presta anche per esecuzioni particolari (unidose, cannule o siringhe veterinarie…)  oppure per forme speciali di saldatura su tubetti di polietilene.
Velocità operativa: 75 tubetti/min.

IMA_A50_gen_MIR_WEB.jpgLa versatilità dell'avvolgitrice A50 
Progettata per l’avvolgimento di astucci, vassoi e altri prodotti rettangolari,  oltre che dall'industria cosmetica, la A50 è utilizzata per il confezionamento in ambito alimentare e del tè. Dalle dimensioni estremamente compatte, la macchina incontra le esigenze più stringenti in materia di ingombro, garantendo inoltre ottima accessibilità da parte dell'operatore, semplicità nelle operazioni di cambio formato e un’affidabilità impeccabile.                                                                  
La macchina, che raggiunge la velocità di 60 cicli/min, è caratterizzata da movimentazioni meccaniche, e necessita di una manutenzione estremamente ridotta. Può utilizzare svariati materiali di avvolgimento (cellophane, PVC, PP e qualsiasi altro materiale termosaldabile alimentato da bobina) e l’innovativo sistema di trasporto del film consente di gestire in sicurezza anche i film più sottili.                                  
                     
La struttura del sistema. In linea con gli standard europei - in relazione a impianto elettrico, livello di rumorosità e protezioni - la A50 si caratterizza per:
● svolgimento del film mediante rulli motorizzati, a garanzia del corretto posizionamento del film nella zona di taglio;
● sistema di piegatura laterale del film attraverso piegatori fissi;
● piastre termosaldanti a movimento alternato laterale;
● regolazioni centralizzate dotate di indicatore digitale per il cambio formato;
● porta bobina fisso con sgancio rapido per facilitare la sostituzione della bobina.

IMA_A50_0215K5_web.jpg

Su richiesta, o per potenziare le prestazioni della macchina, sono inoltre  disponibili alcuni gruppi opzionali: nastrino da strappo, sistema di svolgimento elettronico del film, centratura film stampato, sistema di rifilatura della bobina, saldatura trasversale sul fianco, sistema di perforazione del film, ruote per spostamento della macchina, nastri di saldatura laterali e, da ultimo, possibilità di utilizzare carta Kraft.
 

IMA SPA
Via Emilia, 428/442
40064 Ozzano Dell'Emilia (BO) - Italy
Tel. +39 051 6514111
[email protected]
www.ima.it

 

Il nostro network