I sistemi di stampa Hapa a interpack
Dalla Svizzera, stampa innovativa e inchiostri ad alte prestazioni per operazioni Lean. Hapa (Coesia Group) sarà a Interpack nel Padiglione 06, stand D31, con il meglio della sua produzione.
Label printer universale, Hybrid, BlisterJet, LabelJet, EasyFlex e RedCube... Prodotti eccellenti del portafoglio Hapa, sistemi di stampa progettati per soddisfare le esigenze delle industrie farmaceutiche, cosmetiche, alimentari e medicali.
In particolare, della Label printer universale verrà messa in evidenza la flessibilità nelle applicazione di stampa WCMYK su foglio di alluminio, carta medicale, Tyvek e altri materiali, tra cui film trasparenti ed etichette in PSA.
In anteprima a Interpack la Hybrid con pannello multi-touch: la Hapa 230 Hybrid, con UV flexo e tecnologia UV DOD mostra la propria flessibilità. La novità di quest'anno è il prototipo di pannello multi-touch di "nuova generazione": user-friendly, offre un esempio della più moderna tecnologia web e dispone di un display ampio e chiaro. Allo stand, dimostrazioni di stampa a due colori su foil di alluminio.
Polivalente e versatile, RedCube sarà impiegato per la stampa diretta su flaconi BFS e su astucci di cartoncino pre-incollati e verrà utilizzato insieme a un sistema di marcatura e verifica Laetus MV70. I visitatori dello stand avranno la possibilità di farsi fotografare e stampare la propria foto su una scatola di caramelle.
Successo assicurato anche per BlisterJet, che stampa a un colore sul retro di blister di alluminio.
Interpack 2014 offre anche l'occasione per presentare i servizi messi in campo da Hapa:
- Hapa Ink, espressione di un nuovo centro di competenza, si presenta come "Performance Swiss Ink”: sviluppa, produce e distribuisce inchiostri personalizzati per svariate applicazioni, differenti substrati e tirature.
- Hapa Aftermarket è il servizio post-vendita. Un team fortemente orientato al cliente e in grado di risolvere le problematiche di mercato, propone la soluzione adeguata per ogni esigenza, dalla fornitura dei materiali di consumo e dei pezzi di ricambio fino ai servizi tecnici e alla formazione.
CHI È HAPA
Hapa AG è leader globale di soluzioni di stampa industriale nel settore del packaging farmaceutico, ma sta crescendo in modo dinamico anche in ambito cosmetico, alimentare e medicale. La sua mission è di consentire ai clienti di migliorare la propria produzione Lean con soluzioni di stampa in-process. I sistemi di stampa vengono sviluppati e prodotti nella sede Hapa situata nei pressi di Zurigo (CH). Circa 150 addetti lavorano tra Svizzera, USA, UK, Germania, India, Messico, Brasile e Giappone. La società appartiene al gruppo imprenditoriale privato Coesia (con sede a Bologna, Italia).