Funzionalità avanzate per EcoStitch™
I fusori hot melt di Valco Melton, serie EcoStitch, sono oggi ancora più “intelligenti” e versatili, tanto da poter essere installati senza problemi su linee esistenti limitando gli ingombri.
Il recente upgrade ha infatti integrato funzionalità 4.0, come la comunicazione via Ethernet/IP, il controllo digitale della pressione, la visualizzazione dei dati sul consumo di adesivi e soluzioni OEM di ultima generazione.
I fusori EcoStitch non richiedono aria compressa e utilizzano pompe a ingranaggi di precisione per erogare l’adesivo in modo costante e preciso.
Per soddisfare tutte le esigenze applicative, i sistemi sono muniti di quattro pompe con dimensioni differenti e offrono la possibilità di connettere fino a 8 tubi/pistole.
Tra le caratteristiche innovative, il controllo digitale della pressione (novità assoluta nel settore) che permette la regolazione in base alla velocità della linea, senza l’aggiunta di altri componenti.
Tutte le unità sono in grado di monitorare e misurare con precisione la quantità oraria, giornaliera e annuale, di adesivo erogato, trasferendo poi le informazioni all’operatore attraverso una comoda interfaccia.
Oltre a regolare le impostazioni della pressione di lavoro, l’integrazione di Ethernet IP Communication offre la possibilità di controllare centralmente il sistema di fusione e pompaggio, essendo EcoStitch completamente integrato nel PLC della macchina principale.