Formazione e aggiornamento secondo Rockwell
Leader mondiale nella fornitura di soluzioni per l’automazione, il controllo e l’IT Rockwell Automation promuove da anni iniziative dedicate alla formazione. In questo solco nascono i Technical Days, organizzati dall’11 febbraio al 14 giugno 2016 nell’innovativo Competency Center* di Bologna.
La programmazione prevede sette giornate di approfondimenti ad altissimo livello su temi che spaziano dall’automazione industriale all’information technology, per arrivare alla convergenza dei sistemi IT e OT nella loro accezione più innovativa, la Connected Enterprise.
Nello specifico gli incontri verteranno su UL/CSA/CE (novità e confronti normativi), motion control e funzionalità avanzate, sicurezza integrata, rete Ethernet industriale e sistemi di reportistica, automation productivity, robotica e il sistema di movimentazione iTRAK.
Oltre ad assistere ai corsi, i partecipanti avranno la possibilità di visitare il Competency Center e conoscere le novità Rockwell in materia di hardware e software, proiettate su un maxi-schermo interattivo.
La partecipazione è gratuita (si veda l’agenda sul sito www.rockwellautomation.it, dove è anche possibile effettuare la registrazione).
Anticipiamo inoltre che Rockwell Automation indice un concorso a livello mondiale in occasione di Interpack 2017, per premiare l’innovazione e la creatività nel design delle macchine, con riferimento alle future esigenze di mercato. Ogni macchina presentata in fiera - equipaggiata con prodotti e soluzioni Rockwell - potrà essere ammessa al concorso e partecipare alla selezione.
* Competency Center. Uno spazio unico, che Rockwell Automation mette da anni gratuitamente a disposizione dei costruttori di macchine e delle aziende che operano in ambito di processo; al suo interno è possibile svolgere ricerca applicata con il supporto di strutture hardware, software e meccaniche che aiutano a raggiungere risultati ottimali grazie a sofisticati test e processi di simulazione personalizzati.