Etichette elettroniche in Sud America
Store Electronic Systems (SES), leader globale di sistemi per l’etichettatura elettronica, è stata scelta da Walmart Argentina come fornitore dei suoi 28 centri commerciali.
La scelta è stata determinata dalla capacità di SES di fornire soluzioni complete e scalabili, ma anche un efficace supporto locale al personale operativo sui punti vendita. Si tratta solo dell’ultima commessa di rilievo acquisita di recente da SES in America Latina, area dove è ben attestato e sta crescendo con rapidità, come dimostrano altre forniture.
Telcel, la principale società di telefonia mobile del Messico, ha scelto le etichette grafiche G-Tag per 44 dei suoi negozi e nel corso del 2014 intende estende il roll-out a 300 punti vendita. Oltre che per la gestione in automatico dei prezzi, in questo caso le etichette sono adottate con l’obiettivo di migliorare il servizio ai clienti in quanto permettono di visualizzare una gran quantità di informazioni specifiche.
Anche il gruppo messicano Comercial Control ha installato soluzioni SES nei 75 centri commerciali delle insegne Delsol e Woolworth. Si tratta di ben 600.000 etichette S-tag+ che rendono disponibili moltissime informazioni sul punto vendita in ogni momento. In questo modo è possibile disporre in reparto dei dati di gestione e prendere decisioni corrette “sul posto”, migliorando così sensibilmente l’efficienza del personale.
Store Electronic Systems, che in Messico ha aperto una filiale diretta nel 2012, progetta, commercializza e installa tutti i componenti del sistema di etichettatura elettronica (piattaforma di comunicazione e software, display, supporti), fornendo dunque soluzioni chiavi in mano.