Dupont™ Cyrel® Performance Plates

Lastre digitali con superficie strutturata per la massima qualità di stampa ad alta velocità.

DuPont™ Cyrel® Peformance Plates rappresentano una famiglia di lastre digitali di nuova generazione, appositamente progettate per stampatori e converter di imballaggi flessibili. Grazie alla superficie della lastra strutturata, unica nel suo genere, le lastre Cyrel® Performance Plates offrono molti vantaggi specifici, tra cui alta densità dell’inchiostro nei tratti ed  ampia gamma tonale , per consentire a stampatori e converter di imballaggi flessibili di ottenere una qualità simile alla rotocalco, migliorando al tempo stesso la sostenibilità e offrendo vantaggi significativi in fatto di produttività.

Ideali per un’ampia gamma di applicazioni
Le lastre Cyrel® Performance Plates sono state progettate per supportare un’ampia gamma di supporti di stampa ed offrire un’eccellente compatibilità con inchiostri a solventi, UV e a base acqua. Consentono di ottenere imballaggi flessibili di eccezionale impatto visivo e un’ottima qualità di stampa per le aziende che producono packaging (CPG, Consumer Packaged Good), in un’ampia gamma dagli imballaggi flessibili alle etichette.

Il massimo delle prestazioni in un flusso di lavoro digitale standard
Disponibili nelle versioni con sviluppo a solvente (DSP) e sviluppo termico (Cyrel® FAST DFP), le lastre Cyrel® Performance Plates non richiedono alcuna modifica nella fase di esposizione con le lampade UV e possono essere abbinate alle unità flexo CTP standard ottenendo ottimi risultati. Non richiedono pellicole né laminazioni speciali e consentono l’utilizzo di un flusso di lavoro standard di prestampa.

Offrendo una combinazione ottimale tra alta densità dell’inchiostro nei tratti e buone prestazioni del punto nelle alteluci, le lastre DSP e DFP consentono agli stampatori e converter di ottenere la massima qualità ad alta velocità, senza nessuna differenza rispetto al flusso di lavoro standard.

Perché le lastre DuPont™ Cyrel® Performance Plates rappresentano il meglio delle lastre digitali?
Alta densità dell’inchiostro nei tratti
Quando si tratta di densità dell’inchiostro nei tratti (SID, Solid Ink Density), le lastre Cyrel® Performance Plates forniscono mediamente una densità dal 15% al 20% superiore rispetto alle lastre digitali standard.
Questo significativo miglioramento nei valori SID si mantiene costante utilizzando biadesivi per il montaggio delle lastre sia rigidi che morbidi di vari produttori, per una maggiore libertà nella scelta del biadesivo.

dupont_1_SID_Graininess_WEB.png
Significativo miglioramento nei valori SID con le lastre Performance Plates rispetto alle lastre digitali standard, con un’ampia gamma di biadesivi, da morbidi a rigidi.

 

Eccellente dimensione minima del punto e basso schiacciamento
Le lastre Cyrel® Performance Plates presentano una dimensione minima del punto a 175 LPI con punti stabili del 5% sulla lastra e una gamma compresa tra l’8% e il 10% dei punti minimi misurati sullo stampato. L’ingrossamento del punto minimo può facilmente essere compensato durante la prestampa.

   dupont_2_DSP_3M_1920.png  dupont_3_DSP_3M_1920.png
Le lastre Performance Plates mostrano eccellenti caratteristiche di stampa delle alteluci e una buona uniformità all’interno della scala tonale.

Stesura più uniforme dell’inchiostro con una netta riduzione della granulosità
Le lastre Cyrel® Performance Plates producono tratti più uniformi, che comportano una riduzione significativa della granulosità, in genere inferiore del 50% rispetto alle lastre digitali standard, oltre che una riduzione al minimo dell’effetto “pin-holing”.

Massima qualità di stampa per imballaggi con un ottimo impatto visivo
Con le lastre Cyrel® Performance Plates, gli stampatori e converter di imballaggi flessibili hanno un maggiore controllo sulla stesura
dell’inchiostro, per colori più vivi e brillanti. Ciò è particolarmente importante per le aziende che producono packaging (CPG), sempre alla ricerca di modi per migliorare l’impatto visivo dei propri prodotti esposti sullo scaffale.
Inoltre, con una variazione cromatica inferiore a deltaE 2 tra una tiratura e l’altra utilizzando le lastre Cyrel®Performance Plates, senza dimenticare l’estesa gamma tonale di stampa, non è mai stato così facile garantire una migliore uniformità cromatica dei marchi.
Non va inoltre dimenticato che le SKU con bassi volumi possono essere affiancate, in modo che ogni linea produttiva si occupi di una SKU diversa. Le lastre Cyrel® Performance Plates che garantiscono un’estesa gamma tonale di stampa aprono un nuovo mondo di possibilità.

dupont_4_cyrel_package_front_web.pngRisoluzione elevata
Massimo contrasto di stampa
Sfumature lisce
Caratteri chiari e nitidi

Oltre a ottenere la massima qualità ad alta velocità, le lastre Cyrel® Performance Plates consentono miglioramenti considerevoli sia a livello di produttività che di sostenibilità. Le lastre Cyrel® Performance Plates aiutano ad ottimizzare le tempistiche di stampa, perché consentono di “centrare” il colore
più rapidamente. In questo modo si riducono anche gli scarti di avviamento.
Grazie all’ottenimento di un’estesa gamma tonale di stampa, le lastre Cyrel® Performance Plates consentono agli stampatori e converter di ridurre drasticamente il tempo necessario per l’ottenimento cromatico richiesto all’inizio della tiratura, oltre che di ridurre al minimo o eliminare la pulizia della macchina da stampa durante e dopo una tiratura, dato che gli inchiostri rimangono invariati tra un lavoro e l’altro.
I tratti e i retini possono essere combinati sulla stessa lastra, in quanto le lastre Cyrel® Performance Plates rappresentano una vera lastra combinabile. Ciò riduce il consumo delle lastre e ne semplifica l’inventario. Anche il consumo di inchiostro può essere ridotto, dato che gli anilox con bassi volumi risultano compatibili con le lastre Performance Plates, incrementando allo stesso tempo la densità dell’inchiostro nei tratti e riducendo la granulosità.
DuPont dispone di soluzioni innovative adatte a soddisfare tutte le esigenze del settore flessografico.

Per ottenere ulteriori informazioni sulle lastre DuPont™ Cyrel® Performace Plates e su come raggiungere la massima qualità di stampa ad alta velocità visitare il sito www.cyrel.eu.

Il nostro network