Drives & Motors: qualità certificata
Le aziende Emerson che operano nel segmento Drives & Motors, sottoposte ad audit presso un ente esterno accreditato (DNV-GL), hanno ottenuto la certificazione del Sistema di Gestione della Qualità secondo le norme ISO9001:2008, che copre 20 sedi di Control Techniques e Leroy-Somer in Europa Occidentale, denominate Automation Centers, alle quali si aggiungeranno, entro il 2017, 28 sedi in tutto il mondo, comprese quelle in Sud Africa, Dubai e India.
Il Sistema di Gestione della Qualità (QMS) sviluppato da Emerson si basa su 11 nuovi processi fondamentali e un manuale della qualità applicabile agli Automation Centers. I processi sono stati concepiti e messi in atto da un team internazionale di specialisti appartenenti alle organizzazioni di Control Techniques e Leroy-Somer, che, a questo scopo, hanno lavorato insieme per quasi un anno.
Poiché lo scorso settembre è stato approvato lo standard ISO9001:2015, Emerson dedicherà i prossimi tre anni alla migrazione verso l’ultima versione di questa norma, riferimento nel campo dei sistemi di gestione della qualità.