Dalla ricerca DS Smith e Multivac nasce ECO Bowl
Una soluzione innovativa in cartone ondulato per fresh foods che riduce la plastica fino all’85%, mantenendo inalterata la freschezza dei cibi e garantendo una shelf life pari o superiore alle tradizionali confezioni in atmosfera modificata.
L’hanno sviluppata insieme Multivac, specialista in soluzioni di confezionamento innovative e DS Smith tra i maggior esperti in packaging sostenibile. La sostenibilità di ECO Bowl è data anche dalla possibilità di stampare direttamente sul vassoio e sul foglio superiore evitando così l’aggiunta di etichette.
La soluzione è già stata testata con successo sul mercato tedesco da Amidori, azienda specializzata in prodotti alternativi alla carne, ma è già pronta per esser immessa anche sugli altri mercati europei.
L'innovazione che sta alla base di ECO Bowl mostra i passi avanti di DS Smith nell’incoraggiare una maggiore sostenibilità nel retail - ha dichiarato Marc Chiron, Sales, Marketing & Innovation Director Packaging di DS Smith - grazie alla nostra partnership con Multivac, ci impegniamo a guidare l'economia circolare su una scala più ampia".
Images credits: DS Smith