Chiusure di sicurezza per il pharma

Continua il percorso di crescita e consolidamento di Capsulit SpA che, dal 1949, offre sistemi di chiusura studiati per il comparto farmaceutico e parafarmaceutico a oltre 500 clienti worldwide.


In questi ultimi anni l’azienda ha partecipato a diverse fiere di settore in Europa e nel mondo, riscuotendo consenso e apprezzamenti per l’offerta ampia e strategica di prodotti.
Con un portfolio in costante rinnovamento, Capsulit riserva particolare attenzione ai prodotti per soluzioni iniettabili (Top Cap con sigillo in alluminio e top in plastica o capsule disponibili nelle versioni PS e LE, rispettivamente con sigillo a strappo centrale in alluminio a norme ISO e sigillo per infusionali disponibile nel diametro 29), senza trascurare le capsule per le sospensioni e sciroppi nonché i sistemi di misura marchiati CE.

Innovazioni di processo. Tutti i prodotti Capsulit sono realizzati interamente all’interno dell’azienda, grazie a una doppia tecnologia produttiva alluminio e plastica e ai sistemi di assemblaggio automatizzati. In ottica Industria 4.0, Capsulit ha compiuto di recente importanti investimenti, riservando una speciale attenzione all’innovazione incrementale di processo, essenziale per i piani di sviluppo della società: una gestione accurata e attenta del sistema di produzione nonché della qualità consente infatti agli utilizzatori di poter contare sulla massima flessibilità, e non solo in termini produttivi.
Anche per questo motivo, dalla fondazione a oggi, Capsulit è diventata un  punto di riferimento per il mondo pharma e insieme alla sua consociata spagnola di stanza a Barcellona - che si occupa di distribuzione e commercializzazione - sta ulteriormente consolidando la propria posizione nel mercato del packaging farmaceutico.

 

Il nostro network