Ax Diamond: nuove pistole hotmelt
Robatech, leader nella progettazione e produzione di soluzioni “verdi” per l’applicazione di adesivi, amplia la gamma delle proprie pistole di erogazione con la nuova AX Diamond.
Tecnologia, efficienza, affidabilità: ancora una volta Robatech agisce da protagonista e lancia le nuove pistole AX Diamond, presentate in anteprima a Interpack 2014 (Düsseldorf, stand 11-F68).
Anche in questo caso Robatech intende ribadire la propria leadership di mercato, soprattutto nelle applicazioni strategiche, oltre che innovare e sviluppare nuove tecnologie per essere sempre un passo avanti, curando tanto gli aspetti ambientali quanto il servizio al cliente.
AX Diamond in dettaglio. Si tratta di pistole elettropneumatiche a singolo effetto, resistenti, affidabili e sostenibili. Il nuovo modello della serie si adatta perfettamente alla chiusura di imballaggi di cartone e risulta ideale nelle applicazioni senza contatto di hotmelt termoplastici dalle basse - medie viscosità, tramite applicazione in punti o a cordoli.
Grazie alla struttura semplice e robusta, le AX Diamond sono molto resistenti, soprattutto in condizioni difficili e il filtro integrato nella parte riscaldante riduce al minimo l’ostruzione degli ugelli.
La coibentazione “CoolTouch”, tipica della serie Diamond, innalza in modo significativo il livello di protezione personale, limita l’irradiazione di calore nell’ambiente, proteggendo quindi i prodotti su cui si deve applicare l’adesivo. La speciale coibentazione della pistola previene infatti il raffreddamento dell’hotmelt quando viene a contatto con correnti d’aria o aria fredda. L’isolamento termico garantisce inoltre una produzione sostenibile, che rispetta le risorse, poiché il consumo di energia e di adesivo si riduce in modo notevole.
La modularità contraddistingue anche questo prodotto Robatech, consentendone una regolazione estremamente precisa in risposta alle esigenze specifiche di applicazione. Lo stesso filtro e i medesimi assortimenti di ugello possono essere utilizzati per tutta la gamma delle pistole hotmelt Diamond. Inoltre, gli elementi AX 296 Diamond e le valvole pneumatiche AX Diamond sono compatibili con la serie esistente AX 100, il che semplifica notevolmente l’integrazione con i sistemi già esistenti.
Le pistole applicatrici AX Diamond completano in modo ottimale la serie Diamond e l’eccezionale offerta Robatech di pistole a spruzzo affidabili e sicure: innalzano il livello di efficienza dei processi produttivi e sostengono le aziende nel perseguire obiettivi di sostenibilità.