Alte prestazioni nel beverage

Qualità e servizio Rittal per un’eccellenza del packaging.


Costruttore specializzato di linee complete d’imbottigliamento e confezionamento a elevata tecnologia, ACMI SpA (Fornovo di Taro, PR) ha messo a punto Easymax: un sistema innovativo che consente di realizzare un pacco logistico, composto da tre bipack manigliati e pronto per essere palettizzato.
Dal punto di vista operativo, la macchina si caratterizza per velocità pari a quelle di una moderna linea d’imbottigliamento, è molto flessibile, di semplice funzionamento, ridotta manutenzione e con un ingombro complessivo particolarmente contenuto. Inoltre Easymax non utilizza né colla né calore, con vantaggi in termini ambientali ed economici.
Dato che oltre il 90% delle macchine prodotte da ACMI sono vendute ed installate all’estero, è fondamentale per l’azienda utilizzare componentistica di qualità e fornitori attivi praticamente in tutti i continenti. Rittal è stata riconosciuta e adottata da ACMI tra i fornitori di prodotti commerciali, proprio per la sua capacità di fornire soluzioni idonee all’impiego in ogni continente e di rispondere in modo puntuale alle richieste in ogni parte del globo.
Per il bordo macchina e i quadri di comando delle proprie macchine, ACMI utilizza dunque sistemi di contenimento Rittal delle gamme in lamiera verniciata o in acciaio inox, per una maggiore igienicità del sistema.
Inoltre, i sistemi Rittal di distribuzione di corrente su sbarre si sono dimostrati  particolarmente utili in alcune tipologie di quadri di comando, favorendo l’efficace progettazione degli allestimenti interni, facilitandone il cablaggio e la messa in servizio.
Sempre la collaborazione con Rittal ha permesso infine ottimizzare i sistemi di climatizzazione, in particolare i condizionatori, ottenendo un’efficienza energetica superiore agli standard di mercato e creando i presupposti utili a garantire il corretto funzionamento e la lunga vita dei componenti.

Il nostro network