Due nuove versioni per la pinza elettrica Serie EH
Novità nell’offerta dell’ampia gamma Oriental Motor, a partire dalla pinza elettrica Serie EH, oggi disponibile in due versioni, da 2 e da 3 dita.
La nuova versione a 3 dita è progettata per gestire geometrie complesse, garantendo una più facile presa di pezzi dalla forma circolare o sferica. Facile da usare, la pinza Serie EH è pronta per essere utilizzata come componente innovativo nella progettazione delle macchine.
Entrambe le versioni sono pilotate da un motore passo passo con encoder multigiro meccanico assoluto integrato e da un driver 24 VDC della Serie αStep AZ. Il driver comunica i dati alla pinza attraverso un programmatore integrato, ed in alternativa è controllabile mediante Modbus RS485, EtherCAT, EtherNet/IP o Profinet.
Una presa human like
L’impostazione semplice della forza e del tempo di presa, nonché della velocità in base all’oggetto da afferrare, permettono una presa delicata come quella di una mano. La presa è sicura e affidabile anche per oggetti che possono facilmente rompersi o deformarsi come vetro e plastica. La funzione di monitoraggio delle informazioni sulle coordinate della pinza presenti nel driver, che vengono inviate a un PLC host, consente di misurare la dimensione del carico prima della presa.