Verallia diventa un gruppo autonomo

Il 29 ottobre scorso, Saint-Gobain ha annunciato di aver concluso la finalizzazione (closing) della cessione di Verallia ad Apollo Global Management LLC e Bpifrance, che ora ne detengono rispettivamente il 90% e il 10% del capitale.

L’ingresso dei nuovi soci sancisce la completa autonomia del gruppo industriale Verallia, interamente dedicato alla produzione di bottiglie e vasi di vetro per il food and beverage.
Si apre dunque un nuovo capitolo nella lunga storia dell’azienda, che dal 1827 ha sviluppato il suo know-how nel campo del vetro e negli anni ha rafforzato le proprie attività industriali e commerciali con nuovi insediamenti in Europa occidentale, Europa orientale, America del sud e Africa del nord.

Il Gruppo, la cui sede sociale resta in Francia, conta oggi su quasi 10.000 collaboratori al servizio di oltre 10.000 clienti nel mondo. Verallia è un leader mondiale sul mercato dei vini, degli alcolici e dei prodotti alimentari ed è anche un importante operatore nel segmento della birra in numerosi paesi come la Germania e il Brasile.

Bottiglie di alta moda
La designer di lingerie femminile Chantal Thomass ha collaborato con Verallia per realizzare una collezione, composta da due bottiglie haute couture in 18 varianti, che rientrano nella Selective Line, la linea d’altissima gamma del marchio. Thomass si è ispirata agli elementi tradizionali e irrinunciabili della moda (perle, nodi, allacciature, imbottiture, colletti) rivisitando i codici dell’eleganza francese in uno stile molto femminile, originale e perfetto per il packaging di lusso.

Studiata per il mercato wines&spirits premium di tutto il mondo, e realizzata grazie alla preziosa collaborazione con VOA e l’impianto di Albi Cognac e Saga Decor (divisione Verallia che si è occupata della decorazione), la collezione è stata presentata in anteprima a Simei, incassando subito un importante successo: Geràrd Bertrand, famoso produttore di vino della Languedoc-Roussillon, l’ha voluta per il suo “Baie de Perles”, in vendita a partire da fine 2015.

 

Il nostro network