Un dono della natura, in bottiglia
Nell’ambito di un progetto finalizzato a rafforzare l’immagine del proprio marchio di acqua minerale Cetina, l’azienda croata Naturalis ha incaricato PET Engineering di creare una nuova brand identity e un nuovo packaging design.
L’intervento di ri-progettazione doveva essere in grado di differenziare il prodotto dai concorrenti, valorizzandone le proprietà - il forte legame con i luoghi sorgivi, la purezza, la perfetta composizione - grazie a un concept visivo coerente e d’impatto.
Il rebranding proposto e realizzato da PET Engineering conferisce al marchio un aspetto contemporaneo, grazie alla scelta di un font moderno e sottile, e alla semplificazione degli elementi che richiamano l’immaginario di Cetina - in precedenza i campi verdi, il lago e la sorgente rappresentati in modo figurativo - ora simboleggiati da linee semplici e stilizzate.
L'importanza del monte Dinara, da cui ha inizio il viaggio dell’acqua minerale, è comunicata con chiarezza attraverso la sintesi lineare dell’immagine sull'etichetta nonché dagli elementi in embossment sulla bottiglia; la purezza dell’acqua è veicolata dallo sfondo pure white.
Disponibile nei formati 0,5 l, 1 l e 1,5 l per acqua naturale e gassata, il nuovo packaging comunica l’eleganza minimale di Cetina, che non ha bisogno di alcuna sovrastruttura per rivelarsi, avendo già ricevuto in dono dalla natura tutte le qualità essenziali.