Robatech e il Green Gluing
Dal 1° maggio 2019 il Gruppo Robatech si propone al mercato con una nuova identità aziendale: un rinnovamento di immagine che rappresenta in modo più incisivo e chiaro i valori e la mission dell’azienda svizzera, facendo trasparire il nesso, molto sentito, tra incollaggio industriale, rispetto dell’ambiente e responsabilità nell’utilizzo delle risorse.
Il marchio, moderno e fresco, accompagnato dallo slogan “Green Gluing”, sintetizza in maniera efficace e coerente i punti di forza dell’offerta Robatech, che si distingue per innovazione, efficienza, servizio e sostenibilità.
Come spiega Martin Meier, CEO del Gruppo Robatech: «Consideriamo importante e sensato integrare il nostro modo di pensare e di agire basati sulla sostenibilità e l’efficienza con i servizi e i prodotti che offriamo. Il lavoro di re-branding intende quindi testimoniare la nostra piena assunzione di responsabilità nei confronti della Comunità, industriale e sociale che sia».
Realtà di stampo “familiare” e, al contempo, multinazionale attiva e presente a livello globale, Robatech affida allo slogan “Green Gluing” il compito di trasferire al mercato i concetti legati a innovazione, efficienza, sostenibilità e servizi.
Nel suo portfolio, soluzioni innovative di applicazione di adesivo, messe a punto a stretto contatto con i clienti, con l’obiettivo di fornire loro i sistemi più adatti alle esigenze di incollaggio, aiutandoli a ottimizzare i processi, ridurre i costi operativi, raggiungere obiettivi di sostenibilità e garantire un elevato ritorno degli investimenti.
Con una politica lungimirante, l’azienda offre un servizio efficiente e competente, e punta ad allacciare con i clienti partnership di lunga durata, in grado di assicurare un reciproco vantaggio.