Progetti e servizi: dallo scarto all’imballaggio

Successo per la campagna messa in campo a Ipack-Ima da Aliplast in collaborazione con Ferrarelle per promuovere il riciclo delle bottiglie di plastica.


L’impresa trevigiana - capofila di un gruppo di 8 aziende che operano in Italia, Francia, Spagna e Polonia e prima realtà in Italia a gestire in proprio il ciclo integrato della plastica  - offre manufatti e materiali da imballaggio, in gran parte di plastica riciclata, e servizi di gestione e raccolta di sfridi, scarti e rifiuti di imballaggio. Alla manifestazione milanese ha installato presso il proprio stand una Reverse Vending Machine (RVM) prodotta da Eurven, dove i visitatori potevano conferire una bottiglia vuota e riceverne in omaggio una d’acqua Ferrarelle, personalizzata con il messaggio “Questa bottiglia ha un packaging virtuale, rinasce più volte se inserita nella filiera giusta.

Il riciclo di qualità valorizza al massimo i tuoi imballaggi ricreandoli nuovamente, abbattendo l’impatto ambientale e mantenendo la massima sicurezza”.
«A Ipack-Ima - ha spiegato Alessandro Stocco, Marketing Manager della società - abbiamo anche voluto sottolineare che non solo siamo fornitori affidabili di packaging e servizi di gestione ambientale, ma anche partner ideali per lo sviluppo di soluzioni personalizzate, che partono dalla gestione degli scarti per arrivare alla fornitura di imballaggi nuovi o polimeri rigenerati».

Il nostro network