Non semel victor sed semper primus... Cama dixit!
In altre parole, non è necessario vincere una sola volta, ma essere sempre primi: primi in qualità, etica e organizzazione.
Ne sono convinti Daniele e Annalisa Bellante (titolari di Cama, costruttore leader di sistemi automatici di imballaggio in cartone) che hanno scelto il motto latino per definire la natura e gli obiettivi della Polisportiva Associazione Dilettantistica Cama Group, fondata nel 2014 per promuovere la coesione fra i propri dipendenti in ambito extra lavorativo.
Un progetto, quello messo in pratica dai fratelli Bellante - per loro stessa definizione "con un DNA sport addicted" - che riprende i principi ereditati dal padre Paolo, fondatore della società e mancato prematuramente nel 2003: sostenitore dei valori legati allo sport, era riuscito a mutuare l’esperienza organizzativa aziendale a favore di vari club e varie discipline sportive.
Le solide basi imprenditoriali, dunque, l’amore per lo sport e valori aziendali condivisi sono stati fondamentali per creare in poco tempo un club moderno e dinamico, vicino alle esigenze dei propri tesserati, dove gli standard qualitativi, etici e organizzativi vengono tenuti sotto costante controllo.
Tra le varie divisioni, oggi, primeggia il Cama Racing Team, sostenuto dalla passione per il ciclismo su strada e in MTB di svariati dipendenti, che lo praticano a differenti livelli, in un confronto sereno e indipendente dalle capacità agonistiche di ognuno.