I nuovi vertici di Ipack Ima Srl
Scelto da un rinnovato CdA*, Valerio Soli (Gruppo Coesia) è stato nominato Presidente della società Ipack Ima Srl (joint venture tra Ucima e Fiera Milano) che organizza le fiere IPACK-IMA e MEAT-TECH, in programma nel capoluogo lombardo dal 4 al 7 maggio 2021.
Esponente di primo piano delle industrie produttrici, Soli è la figura ideale per rilanciare il ruolo a cui le manifestazioni organizzate da Ipack Ima Srl puntano: quello di realtà fieristiche a vocazione internazionale e al servizio dell’intera supply chain, dalle soluzioni di processo a quelle di confezionamento, dai materiali per il packaging alle tecnologie per il fine-linea.
In qualità di Amministratore Delegato di un cluster di aziende del Gruppo Coesia (che comprende ACMA, GDM, IPI e System Ceramics), Valerio Soli può, infatti, contare su un’esperienza maturata all’interno di una realtà internazionale, attiva in tutte le fasi della filiera delle industrie food e non food.
«Accetto questo incarico con l’impegno di condividere le mie esperienze nella realizzazione dei tanti progetti su cui stiamo lavorando per l’edizione 2021 della fiera e per lo sviluppo di future strategie, sostenibili nel tempo. I mercati sono in continua e rapida evoluzione, seguono le esigenze e le abitudini del consumatore; dobbiamo quindi comprendere queste tendenze e anticipare il cambiamento, per sorprendere positivamente i nostri clienti. La presenza internazionale, il mondo digitale, l’innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale saranno i nostri principali obiettivi» ha dichiarato il Presidente.
* Il nuovo Consiglio d’amministrazione di Ipack Ima srl annovera, oltre al Presidente, Paolo Borgio (Direttore Venue e Manifestazioni Ospitate, Fiera Milano SpA), Rossano Bozzi (AD, Ipack Ima srl), Alberto Cirio (AD, Arol spa), Paolo Gambuli (Direttore, Ucima), Marco Pacini (CFO, Fiera Milano spa), Luciano Sottile (Direttore Machine Division, Goglio spa).