CPR: un circuito sempre più virtuoso

Incrementi a doppia cifra di tutti i principali indicatori 2015 per la Cooperativa CPR System (Gallo, FE), leader nazionale nel mercato degli imballaggi in plastica a sponde abbattibili, a cui sono associati 1000 produttori ortofrutticoli di ogni dimensione, 54 distributori (tra cui Coop, Conad, Pam, Bennet, Gigante, Selex, Sigma, Sisa, 3A ed), stampatori di imballaggi, aziende di trasporti, facchinaggio e movimentazione.


Il bilancio presentato all’Assemblea Generale a fine giugno riporta di valori record: crescono le movimentazioni complessive arrivando a 123,5 milioni, con un incremento del +10,5% per le cassette, del +11,1% per i pallet, del +15,2% per i mini bins. Il fatturato del Gruppo è passato dai 47,9 milioni di euro del 2014 ai 51 milioni  del 2015. In rialzo anche l’utile e il ristorno ai soci, che raggiunge 3,5 milioni di euro.
Un successo, quello di CPR, fondato su scelte strategiche ed etiche, che si sono dimostrate vincenti, sostenute da valori forti come la sostenibilità e l’efficienza, la qualità del servizio, l’etica di gruppo, l’attenzione alla base sociale.
«Un modello di gestione che tende all’efficienza - spiega Maura Latini, Presidente di CPR System - produce risultati brillanti, non solo sul piano economico ma anche ambientale; i nostri progetti di miglioramento dei consumi energetici, la cogenerazione, l’autoproduzione di energia elettrica, la stessa rigranulazione, sono tasselli di un sistema produttivo virtuoso che riesce a trarre vantaggio dal rispetto dell’ambiente».
Ricordiamo, inoltre, il riassetto societario all’interno del Gruppo che ha visto FCLog Spa (controllata al 70%) ex CPR Servizi, dapprima specializzata esclusivamente nella gestione dei magazzini, assumere dal 2015 anche funzioni di sviluppo commerciale.

Il nostro network