Cosmoprof e Cosmopack: nuove date per il 2013
La prossima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna si terrà dall’8 all’11 marzo 2013. Cosmopack, la manifestazione collaterale dedicata al packaging, aprirà invece i battenti il 7 e chiuderà il 10 marzo.
Dopo il varo ad aprile del nuovo assetto organizzativo, Sogecos (società che da 45 anni organizza Cosmoprof, fiera mondiale del beauty) ha deciso le nuove date per poter aprire il calendario delle manifestazioni internazionali ed evitare sovrapposizioni con altre iniziative. Si ritorna peraltro alla formula che prevede lo sfasamento di date del Cosmopack (gradito ai produttori di packaging).
Duccio Campagnoli, Presidente di BolognaFiere e Sogecos Spa, conferma: «Abbiamo ritenuto opportune queste date per consentire il migliore inserimento di Cosmoprof nel calendario internazionale. Inoltre, l’apertura anticipata del settore packaging consentirà agli espositori di godere di maggiore visibilità, con la garanzia della presenza di buyer e stampa internazionali. Siamo sicuri che farà a tutti piacere che una manifestazione dedicata in prevalenza alla bellezza femminile si inauguri nella Giornata internazionale della donna».
Anticipazioni dell’edizione 2013 La progettazione della manifestazione, portata avanti anche con il fattivo contributo di Unipro, che BolognaFiere e Sogecos ringraziano per la puntuale collaborazione, è centrata sul recupero della centralità del B2B con focalizzazione sul target primario, espositori, buyers e visitatori professionali, attraverso importanti iniziative fra le quali la rivisitazione totale del layout della manifestazione e una ancor maggiore attenzione all'internazionalità, con il rafforzamento del programma International Buyers Delegation.