Boxmarche per il progetto Terra Madre Giovani

Boxmarche ha deciso di contribuire alla buona riuscita del progetto “Terra Madre Giovani - We Feed The Planet” facendosi carico delle spese di viaggio di due giovani agricoltori che converranno a Milano per migliorare il futuro del sistema alimentare del cibo.

L'annuncio è stato fatto in occasione della presentazione del Living Company Report 2014 (Rendicontazione integrata del bilancio di esercizio, sociale, ambientale, e analisi del capitale intellettuale) coerentemente e della tavola rotonda sul tema CIBOX,  acronimo di Cambiamento, Immaginazione, Bravura, Ottimismo, Persone.

Durante il dibattito sono stati trattati vari temi tra i quali l’iniziativa “Terra Madre Giovani – We Feed The Planet” di Slow Food e Slow Food Youth Network, evento che dal 3 al 6 ottobre 2015 riunirà a Milano migliaia di artigiani del CIBO under 40 da tutto il Mondo.
Boxmarche non solo si farà carico delle spese di viaggio di due giovani agricoltori che converranno a Milano ma, essendo consorziata a Comieco,  propone di rilanciare la propria idea a tutti gli associati del Consorzio.

Una proposta avanzata con forza dal presidente Tonino Dominici che ha espresso l’auspicio di una nutrita e convinta adesione dei soci COMIECO per dare un ulteriore, tangibile segno della sensibilità che questa associazione, attraverso i suoi aderenti, esprime da sempre verso la tutela e la valorizzazione dell’ambiente, della natura, dei territori.

Il nostro network