Sensing Future Days

Parte del progetto #StayConnect di IMA Digital, con i Sensing Future Days il Gruppo IMA ha fatto sentire la propria presenza in tempi di distanziamento sociale, portando in scena innovazione e processi produttivi all'insegna della digitalizzazione e della sostenibilità

lounges2_700.jpg

Eventi virtuali di successo, i Sensing Future Days hanno generato numeri molto promettenti: in sei giorni, 94 live sessions, 45 ore di diretta con oltre 60 macchine esposte, 111 specialisti del Gruppo IMA e sette  personalità di spicco del settore e del mondo accademico coinvolti negli interventi, 43.787 visualizzazioni e quasi 5.000 persone connesse da 98 paesi diversi.

machines2_700.jpg

La prima sessione (11-13 maggio) si è focalizzata sui settori Pharma, Food & Dairy, Confectionery, Automation e Automotive, oltre che sui servizi digitali (training virtuali e virtual commissioning).
La sessione del 10-12 giugno ha posto invece maggior enfasi sui settori Tea & Coffee, Tissue & Non-Woven, Personal & Home care, oltre al Pharma, Food & Dairy e sulla digitalizzazione

Visibilità a tutto tondo grazie al virtual. Durante i live streaming, che hanno visto come protagonisti sia ospiti d’eccezione che molti specialisti di IMA, sono stati approfonditi numerosi temi d’interesse quali: impianti di processo e di confezionamento innovativi non solo per prodotti farmaceutici ma anche per il tè e caffè, soluzioni digitali, intelligenza artificiale, robotica e cobotica nella produzione, imballaggi sostenibili e molto altro ancora.

Per meglio comprendere le soluzioni presentate, per tutta la durata dei Sensing Future Days sono state allestite alcune stanze virtuali dedicate, dove poter esplorare le macchine esposte. Ogni visitatore ha potuto accedere all’area di proprio interesse per scoprire le soluzioni produttive destinate ai diversi mercati di riferimento, e dove era possibile entrare in contatto diretto con gli specialisti di IMA e, nel caso, accedere a un hub privato per proseguire la conversazione individualmente. 

Se questo evento virtuale è stato caratterizzato da una grande partecipazione da parte del pubblico durante i momenti dal vivo, i numerosi visitatori hanno avuto l’opportunità di interagire con specifiche aree aziendali: di IMA Digital hanno scoperto i prodotti e servizi digitali messi in campo dall'azienda; hanno conosciuto i materiali più innovativi e sostenibili studiati dall'IMA Open Lab, il laboratorio del packaging. Ultimo, ma non meno importante, hanno potuto avvicinare il dipartimento Risorse Umane, che ha illustrato i molteplici aspetti della vita lavorativa in IMA.
on-demand2_700.jpg
 

Stay Connect! Collaboration, interaction, sharing experience e digital working sono le parole chiave della piattaforma online “Stay Connect!”, lanciata da IMA per potenziare e offrire i prodotti digitali del Gruppo in un unico touchpoint, guidando i clienti in un’esperienza digitale interattiva: sempre a disposizione, sempre connessa, da qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo.   

Ricordiamo che tutti gli interventi di maggio e giugno sono disponibili nella sezione on demand della piattaforma, 24/7. Saranno disponibili anche le stanze virtuali con le macchine esposte, insieme al live meeting e chat room con gli specialisti di IMA.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio

Il nostro network