La nuova gamma di film Supcoat
Super Film, uno dei produttori leader di film per imballaggio flessibile, etichette e film tecnici, continua a investire e diversificare, offrendo una gamma di prodotti fra le più ampie e complete del settore. Gli ultimi sviluppi della gamma Supcoat.
Da sempre orientata all’innovazione, Super Film investe con costanza e regolarità in macchinari e strumentazioni allo stato dell’arte. Per ampliare ulteriormente il proprio range di prodotti e servizi, Super Film ha di recente acquistato una seconda linea di laccatura, che entrerà in funzione nel 2015.
La nuova laccatrice è una Tandem Coating Machine della Kroenert, con fascia massima di 2.500 mm e velocità di produzione fino a 500 m/min. È caratterizzata da tre stazioni di laccatura, per primer e coating, e da due impianti di asciugatura di lunghezza 10 mt e 20 mt rispettivamente.
La macchina è stata progettata sulla base della tecnologia più recente ed è equipaggiata, fra l’altro, di racle a camera di ultima generazione, per assicurare un’elevata precisione nella distribuzione del coating e consentire l’utilizzo di un’ampia gamma di lacche di differente viscosità. È dotata inoltre di un sistema video per il controllo e l’identificazione dei difetti.
Focus sui prodotti. Nella nuova laccatrice potranno essere utilizzati film BOPP da 12 a 80 micron nonché film BOPET da 12 a 75 micron e la macchina sarà dedicata alla produzione di film pelabili e pelabili antifog, di laccati PVdC, PVOH, siliconati e laccati acrilici così come di nuovi film per stampa digitale.
Tutti i nuovi film verranno identificati con il codice commerciale SUPCOAT.
Già disponibili, in quanto prodotti regolarmente da Super Film sull’attuale laccatrice, i film con spessori da 21 e 25 micron SUPCOAT BT 7010/7011 MPC (PET saldante e pelabile) e SUPCOAT BT 7010/7011 MAC (PET saldante e pelabile antifog), nonché il SUPCOAT 7132 CLC (BOPP bianco cavitato per etichette “patch”, C&S e wet-glue).
SUPER FILM Fondata nel 1993 a Gaziantep, in Turchia, nell’ambito di un progetto di diversificazione da parte della holding SANKO, uno dei maggiori gruppi industriali turchi (oltre 14.000 dipendenti e un fatturato superiore ai 2 mila miliardi di euro). Oggi possiede 3 linee di BOPP, 2 linee di BOPET, 1 linea di CPP e film barriera multistrato con una capacità annuale di 124.000 t.
Super film si propone al mercato come fornitore globale di prodotti speciali, offrendo ai propri clienti nuovi prodotti e nuove tecnologie che possano soddisfare i bisogni sempre crescenti di un mercato in costante evoluzione.