La carta giusta per imballaggi perfetti

È uno dei maggiori produttori mondiali di carta e imballaggi, con circa 25.000 dipendenti in oltre 30 paesi. Mondi figura tra i più importanti fornitori globali di carta fibra vergine e riciclata per cartone ondulato e a Fruit Logistica porta la sua idea di servizio e innovazione.

Le ultime innovazioni Mondi in fatto di imballaggi a base carta saranno esposte a Fruit Logistica (3-5 febbraio 2016, Berlino), importante momento di incontro per produttori, esportatori, distributori, rivenditori al dettaglio e fornitori di servizi, desiderosi di sviluppare ed espandere il proprio business internazionale.
Veterana della fiera (quella del 2016 sarà la sua sesta partecipazione), Mondi  presenta la gamma completa di carte e scatole di cartone ondulato, con un’attenzione particolare alle soluzioni Aqua Mondi, studiate per l’imballaggio di frutta e verdura: perfette per resistere a umidità e basse temperature, e dunque ideali per la logistica a lungo raggio.

Mondi - la scelta ecologica. Imballaggi a base carta: un abbinamento naturalmente perfetto per frutta e verdura.

Innovativi, ogni giorno.  Oltre a ProVantage Kraftliner Aqua (carta kraft per copertine resistente all’acqua ed ecologica), sotto i riflettori in fiera saranno ProVantage Fluting Aqua e ProVantage Fluting Fresco, con caratteristiche migliorate dopo il revamping della macchina PM4 della cartiera di Świecie (Polonia). Grazie alle modifiche effettuate, i produttori di scatole in cartone ondulato potranno beneficiare di una serie di vantaggi: imballaggi leggeri e ad alte prestazioni, profili eccellenti in fatto di grammatura e resistenza all’umidità, considerevoli risparmi. Le minori variazioni di profilo assicurano l’ottima macchinabilità  della carta da onda semichimica sugli ondulatori oltre a una maggiore efficienza.

aqua protec®, un marchio. In aggiunta a ProVantage Kraftliner Aqua e/o ProVantage Fluting Aqua, Mondi abbina il marchio “aqua protec®” (che identifica scatole sostenibili e di alta qualità in grado di resistere alle condizioni più difficili), il che comporta una serie di vantaggi per i produttori di cartone ondulato.
Oltre a poter utilizzare il logo “aqua protec” per distinguersi dalla concorrenza, saranno infatti nella condizione di realizzare scatole più leggere rispetto a quelle di cartone ondulato standard, e con un tasso di assorbimento dell’acqua del 35% inferiore.
Non avendo quindi la necessità di utilizzare paraffina, potranno aumentare la velocità di trasformazione del 15% circa, incrementando l’output a parità di tempo.

Appearance. Mondi ha inoltre perfezionato la sua gamma Appearance. Con la modernizzazione della PM21 presso la propria cartiera di Syktyvkar in Russia, l’azienda ha migliorato la qualità di ProVantage Komiwhite, per combinare imballaggi attraenti con soluzioni resistenti e pronte per lo scaffale.                                


Imballaggi di carta al vostro servizio
Grazie all’ampio catalogo di carte per cartone ondulato, dalle svariate e  gradevoli caratteristiche, Mondi è in grado di soddisfare al meglio le esigenze di clienti e utilizzatori finali in termini di resistenza, durata, eccellente macchinabilità sugli ondulatori e stampabilità di ottimo livello.  
Fornisce inoltre una gamma completa di tipologie di carte kraft e, nell’ambito del catalogo Semi Chem, soluzioni per applicazioni di imballaggio solidi e resistenti all’umidità.  I prodotti riciclati - soluzioni con un impatto ambientale minimo - completano il portafoglio Mondi Containerboard.
La carta per cartone ondulato vergine e non di Mondi viene impiegata per realizzare imballaggi progettati principalmente per proteggere i prodotti lungo la catena del valore e per l’esposizione nei punti vendita.

Attenzione al cliente... ogni giorno. Alla Mondi Containerboard le esigenze dei clienti sono al primo posto. Con macchine per la carta all’avanguardia e una rete mondiale di vendita e logistica, Mondi Containerboard assicura in ogni mercato lo stesso standard di servizio tecnico e commerciale, contrassegnato da rapidità, efficienza e professionalità.  
Un servizio che viene costantemente migliorato, anche tramite l’organizzazione di seminari specifici e sessioni di formazione, all’assistenza per migliorare la macchinabilità e ad audit completi sugli ondulatori dei clienti.

Gli incontri a Fruit Logistica. Il 4 febbraio, al Tech Stage, Mondi organizza il workshop “Imballaggio di carta: la scelta ecologica” per scoprire come gli imballaggi di cellulosa contribuiscano a confezionare in modo sicuro i prodotti ortofrutticoli freschi, preservando al contempo le risorse naturali. Due i “Fact-Box” in programma, dove Mondi illustrerà le tendenze e vantaggi: il primo durante un workshop gratuito dalle 14,30 del 4 febbraio e uno presso lo stand Mondi (D-16, CityCube, Hall B). A partecipazione gratuita, gli incontri saranno tradotti in simultanea in cinque lingue  (inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo). Iscrizioni presso lo staff commerciale o su www.mondigroup.com/fruitlogistica.

 

Il nostro network