IMS Deltamatic diventa IMS TECHNOLOGIES
Un nuovo nome segna una nuova fase di sviluppo all'interno del Gruppo Coeclerici, con particolare attenzione alla tecnologia.
IMS Deltamatic SpA, con sede a Calcinate (BG), una delle aziende leader a livello mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine speciali automatiche ad alta tecnologia per la trasformazione, l'imballaggio e l'industria automobilistica, annuncia il cambio della ragione sociale in IMS TECHNOLOGIES SpA, con effetto immediato.
La nuova identità riflette la strategia del Gruppo che mira a sviluppare le sue tre linee di business: converting, automotive e packaging.
IMS TECHNOLOGIES è ora controllata da Coeclerici S.p.A., che ha acquisito la quota residua del 33% a fine dicembre 2017, un anno dopo l'acquisizione del 67%.
Il top management, supportato dal nuovo azionista, ha istituito nuove linee strategiche nell'ambito del piano "Strategia 2019", focalizzato sullo sviluppo di importanti sinergie tra i vari segmenti di mercato e il raggiungimento di economie di scala, per garantire un solido crescita nel business a medio-lungo termine.
"Strategia 2019" garantisce sia la continuità del precedente piano di sviluppo, grazie al quale il Gruppo ha già conseguito risultati significativi negli ultimi anni, e prevede ulteriori importanti obiettivi di crescita del business nel biennio 2018-2019. Il focus sarà soprattutto sul proseguimento di una crescita proficua con un ulteriore sviluppo attraverso acquisizioni e crescita organica, con l'obiettivo di rafforzare la propria posizione di mercato nei prossimi anni.
Tutte le aziende e i marchi che fanno parte di IMS TECHNOLOGIES (GOEBEL IMS, Rotomac, Deltamould e Kasper) implementeranno la nuova strategia di identità aziendale del gruppo, continuando a lavorare attraverso le proprie iniziative commerciali, di marketing e di prodotto, che contribuiscono a raggiungere prestazioni globali.
Daniele Vaglietti, CEO di IMS TECHNOLOGIES, insieme al presidente Paolo Clerici (nonché presidente e CEO di Coeclerici S.p.A.) e Teresio Gigi Gaudio, vicepresidente, attueranno il nuovo piano strategico affidandosi a un team di professionisti altamente qualificati.