Control Techniques: nuova sede per nuovi azionamenti

Assago, 14 marzo 2019. Inaugurata ufficialmente la nuova sede italiana di Control Techniques (società di Nidec Corporation) leader a livello mondiale nella progettazione e nella produzione di azionamenti a velocità variabile per il controllo dei motori elettrici. Certezze e obiettivi.  

control technique_taglio nastro_web.png

Da gennaio 2019 la Control Techniques ha trasferito il proprio quartier generale dalla storica sede di Rozzano - che ne ha ospitato l’attività per circa 25 anni - ai nuovi uffici situati ad Assago (via degli Idiomi, 3/6), ristrutturati integralmente per rispondere alle esigenze più attuali dell’impresa.

A tagliare il nastro, il presidente Anthony Pickering e il responsabile del Drive Centre italiano Carlo Previderè che, nel corso di una breve e cordiale cerimonia inaugurale, hanno raccontato agli ospiti i motivi e le prospettive del trasferimento.
In primis, la scelta del comune di Assago, alle porte di Milano ovest, dettata dalla precisa volontà di collocarsi all’interno di un territorio dalla marcata connotazione industriale, «caratterizzato da una nutrita presenza di attività produttive e da un'Amministrazione attenta ad agevolare l’attività delle imprese sul territorio» come ha ricordato Lara Carano, presidente del Consiglio Comunale di Assago, intervenuta all’inaugurazione per dare il benvenuto a Control Techniques a nome delle istituzioni locali.

Unire & aprire: le parole chiave nella nuova location
La ristrutturazione, realizzata in tempi record (meno di sei mesi da luglio 2018 a gennaio 2019), ha previsto che i circa 2.000 metri quadrati ospitino uffici, magazzino, laboratorio di assistenza e sala prove, rigorosamente tutti su un unico piano, moderno, accogliente e luminoso, con vetrate, aree comuni e open space, per facilitare e promuovere la comunicazione e la collaborazione tra il personale dei vari reparti, rinforzando lo spirito di squadra e il senso di un’identità aziendale unitaria e omogenea.

«Dopo circa 3 anni di intensi cambiamenti all’interno della nostra struttura a livello globale - ha dichiarato Pickering - Control Techniques Italia può ora operare in una nuova realtà; una location idonea ad assicurare l’operatività efficiente del team italiano, composto da circa 50 persone, e dedicato a  promuovere il nostro brand sul territorio».

  CT targa.jpg

Carlo Previderè, Responsabile del Drive Centre locale è intervenuto per ricordare che «competenza, flessibilità, attenzione e identificazione con i bisogni del mercato sono le caratteristiche che da sempre ci contraddistinguono. Nella nuova location, solare e accogliente, potremo intensificare le attività a supporto del programma di crescita che il Gruppo Control Techniques ha pianificato».

«L’apertura della nuova sede italiana - ha sottolineato ancora Marcello Vendemiati, VP EMEA - si inserisce nella strategia di espansione internazionale del Gruppo Control Techniques, che punta alla crescita del business concentrandosi su ciò che conosce meglio: gli azionamenti. Abbiamo da sempre proposto al mercato prodotti e soluzioni le cui caratteristiche tecniche fossero uniche e all’avanguardia».
«Desideriamo essere riconosciuti dal mercato come “specialisti in azionamenti” - ha concluso  Previderè - e garantire ai nostri clienti la certezza di essere supportati localmente, per ogni area di competenza, da un team di specialisti pronto a scrivere, da questa nuova sede, nuove pagine di successi».

Un nuovo corso che non dimentica il passato
Orgoglioso di farsi portavoce di una storia aziendale quasi cinquantennale in un’occasione così importante per il rilancio sul mercato italiano, il presidente Pickering ha ricordato come tra gli obiettivi strategici di Control Techniques vi sia il rafforzamento della riconoscibilità del brand: viene infatti riproposto l’iconico colore verde nonché i nomi storici dei prodotti di punta che contraddistinguono il marchio, ovvero i controlli motore Commander e i servoazionamenti Digitax.

control technique_Pickering_web.png

A imprimere ulteriore impulso alle attività ricerca e sviluppo - ha ricordato il Presidente - decisiva è stata l’acquisizione da parte di Nidec, che ha portato a segnare alcune pietre miliari tecnologiche, come lancio nel 2018 della gamma di servoazionamenti Unidrive M750, destinati a riscrivere gli standard del mercato in termini di prestazioni, flessibilità e compattezza.
Il prossimo appuntamento con il mercato italiano sarà a SPS IPC Drives Italia di Parma, dove verrà presentata la sesta generazione dei controlli motore Commander, sviluppata in soli 26 mesi.

 

Il nostro network