Cosmopack New York Symposium 2014
Cosmopack, salone leader nella filiera produttiva di Cosmoprof Worldwide Bologna (BolognaFiere), si presenta per la prima volta a New York con un workshop di networking e formazione.
Protagonisti: 50 aziende rappresentative delle eccellenze del Made in Italy nella filiera della bellezza (dal make up al packaging, con una rappresentanza importante di contoterzisti) e un pubblico di top buyer e giornalisti specializzati, interessati ad approfondire il potenziale di sviluppo del settore negli Usa e le strategie di business vincenti.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Cosmetica Italia e con il Polo Tecnologico della Cosmesi, parte dall’importanza del mercato statunitense (terzo dopo Brasile e Cina) e dall’opportunità di creare una piattaforma di incontro per la East Coast, che ospita il distretto produttivo delle più grandi case produttrici americane. In apertura del Symposium, la presentazione di una ricerca, commissionata da Cosmopack a Euromonitor International, sulle peculiarità del mercato americano, con sessioni dedicate all’interazione tra imprese, agli strumenti di business specifici e alle modalità di ingresso in questa area del mondo.