Congresso Pro Carton: il packaging nel mondo digitale
I maggiori esperti europei condivideranno le loro esperienze e il loro know-how. I partecipanti al congresso avranno l'occasione di acquisire conoscenze di ordine pratico sugli sviluppi e tendenze attuali. La mostra concomitante offre opportunità di effettuare prove pratiche su esempi reali con soluzioni che guardano al futuro.
E il nuovo studio "L'effetto del packaging: il ruolo della confezione in cartone nella valutazione dei media" fornisce per la prima volta numeri e fatti sull'efficacia del cartone rispetto ad altri materiali.
"Il packaging nel mondo digitale" è destinato ad essere uno degli argomenti più discussi nel mondo del packaging nei prossimi anni. Più informazioni, pubblicità e acquisti si sposteranno su internet, più radicali saranno i cambiamenti nel comportamento dei consumatori e più importante diventerà il packaging sia come decisivo rappresentante dei prodotti nel mondo reale che, e soprattutto, come veicolo di marketing per il prodotto e per il marchio.
l packaging come mezzo di comunicazione: una rivoluzione copernicana
Una delle cose di cui si parlerà di più al congresso sarà indubbiamente la presentazione dello studio "L'effetto del packaging: il ruolo della confezione in cartone nella valutazione dei media" condotto da Pointlogic International Media Consultants. I primi risultati dello studio danno l'idea dell'enorme potere che il packaging può assumere in termini di vendite e pubblicità di marchi e prodotti. Per la prima volta sono a disposizione fatti e numeri che ci parlano dell'efficacia dei vari canali di comunicazione, numeri che ci costringono a discutere del ruolo delle confezioni in cartone come nuovo strumento di marketing.
Testare soluzioni pratiche al momento
Nell'ambito della mostra concomitante i partecipanti del congresso potranno eseguire prove pratiche con soluzioni che guardano al futuro, avendo così l'opportunità di esplorare i prossimi sviluppi e di osservarne le conseguenze per il mercato del packaging. La dimostrazione delle applicazioni GS1 promette di essere particolarmente illuminante: utilizzando uno scaffale interattivo, infatti, i visitatori del congresso potranno testare le soluzioni digitali al momento. L'azienda GS1 sarà presente con i propri consulenti provenienti da Inghilterra e Germania. Lo scaffale contiene più di 70 prodotti sui quali è possibile accedere a informazioni generiche e nutrizionali attraverso varie applicazioni mobili. I dati sono direttamente forniti dai proprietari dei marchi e vengono presentati in modo coerente. La mostra che farà parte del congresso è attualmente nelle sue ultime fasi di allestimento (per informazioni aggiornate sui ritocchi finali, vedasi www.procarton.com al link "Congresso").
Design e collaborazione in network all'Award Party
All'Award Party, la premiazione che avrà luogo nella serata del 18 aprile, verranno presentati la 15ª edizione dei premi Pro Carton/ECMA e i premi internazionali Pro Carton Design, oltre al premio speciale del Presidente. Il Pro Carton/ECMA Award viene consegnato alle soluzioni che sono già state messe in funzione sul mercato e che hanno dato prova di essere sia efficaci che sostenibili. Il premio Pro Carton Design rende invece omaggio alle idee più giovani che non sono state ancora realizzate ed apre una finestra creativa sul futuro. Gli ospiti possono aspettarsi una serata diversificata con la presentazione dei premi, un momento gradevole di intrattenimento, un cocktail e una cena a buffet, e tante occasioni di incontro per avviare future collaborazioni.
Iscrivetevi ora e dite la vostra!
I partecipanti del congresso sono i più importanti decisori e opinion leader nel campo dei prodotti di marca, e ci riferiamo nello specifico ai responsabili del marketing, ai key account manager, ai buyer che acquistano i prodotti di marca e del commercio al dettaglio, ai designer del packaging, all'industria del packaging, ed anche al mondo accademico e della comunicazione. È possibile iscriversi online all'indirizzo www.procarton.com alla voce "Congresso".