Specialista della movimentazione su guide e moduli lineari
Progettati e costruiti da Linearteck, i moduli lineari a marchio LITEK™ sono ideali in applicazioni nel settore del packaging, delle macchine automatiche e del pick & place, un mercato di sbocco per cui l’azienda offre un’ampia gamma di soluzioni allo stato dell’arte*.
Con movimentazione sia a vite che a cinghia (a rotelle su alberi o a carrelli a ricircolo di sfere), i moduli LITEK™ sono una soluzione innovativa e personalizzabile, che si adatta alle più svariate esigenze e modalità di utilizzo: veloce o lento, rigido o flessibile, doppia o mono guida, a cuscinetti profilati o a ricircolo di sfere. Grazie alle molteplici combinazioni realizzabili, garantiscono estrema versatilità a costi contenuti, e la possibilità di interfaccia meccanica con i riduttori/motori acquistati dai produttori più rinomati sul mercato globale, spaziando tra diverse tipologie funzionali, con vari gradi di protezione.
Studiati e realizzati su misura, i moduli si completano di motoriduttori o del solo ingresso forza; possono essere assemblati a croce, a portale, a sbalzo, in coppia, ortogonale, ad angolo, con più carri, bloccati o folli.
Un modello produttivo flessibile, consente a Linearteck di operare in tempi certi, rispettando esigenze e richieste personalizzate, eseguendo il montaggio dapprima in simulazione virtuale 3D, e solo in seguito fisicamente, così da eliminare qualunque incongruenza tra progetto/prodotto finale.
Su richiesta, il disegno tridimensionale dell’unità lineare (o dell’intero gruppo di dimensioni stabilite) può essere inviato via email in approvazione al cliente, che può valutarne ingombri e compatibilità. Collaudo, imballo e spedizione chiudono il ciclo dei servizi Linearteck.
*Tra i principali brand rappresentati in esclusiva in Italia da Lineartek ricordiamo INA Schaeffler (componenti e sistemi lineari) e Stabilus (molle a gas Lift-o-Mat, Bloc-o-Lift, Inox line Aisi 316/L, Stab-o-Shoc).