I nuovi servizi digitali targati Conrad
Con l’introduzione delle piattaforme di eProcurement e di marketplace business, Conrad amplia il range della sua attività di fornitore affermato nel settore dell’elettronica e dei prodotti tecnici, con soluzioni mirate ad aumentare l’efficienza e la flessibilità operativa.
In fiera a SPS l’azienda ha infatti puntato tutta la comunicazione su questi nuovi servizi:
«Il nostro obiettivo è diventare presto una Sourcing Platform di riferimento per il mercato della distribuzione» ha specificato Giuseppe Marino, Marketing and Product&Content Specialist. «Il servizio di eProcurement consente agli uffici acquisti delle aziende di effettuare gli ordini in completa autonomia grazie a un catalogo loro dedicato, usufruendo delle condizioni personalizzate, gestendo livelli di approvazione a seconda delle proprie esigenze. In parallelo abbiamo istituito il primo marketplace B2B in Italia, riuscendo in pochi mesi ad aggiungere circa 400.000 prodotti al nostro catalogo che già ne conta oltre un milione».
L’eProcurement automatizza i lunghi processi di approvazione e digitalizza lo scambio di informazioni snellendo i processi di acquisto.
È inoltre possibile impostare i budget, configurare regole di acquisto, procedure di approvazione e restrizioni di assortimento. Sull’altro versante, la piattaforma digitale B2B offre alle imprese l’opportunità di incrementare il fatturato e dare visibilità ai propri prodotti in uno spazio controllato, generando una maggior consapevolezza del marchio.
Le altre novità presentate in fiera da Conrad hanno riguardato il marchio Voltcraft, che annovera in gamma il multimetro digitale VC-891 premiato nel 2023 con il Red Dot Design Award.