A Cosmopack, La stampa 3D end to end con Stratasys
Stratasys presenta al mercato del packaging cosmetico le sue avanzate tecnologie di stampa 3D mostrando come possano accelerare i cicli di sviluppo dei prodotti.
Al Pad. 18, stand E25, sono presenti le soluzioni di stampa 3D di Stratasys che permettono ai designer e ai reparti marketing del settore cosmetico di produrre modelli a colori di grande impatto visivo, con texture trasparenti e forme complesse, grazie all'avanzata tecnologia di stampa 3D multi-materiale e ai colori.
Una tecnologia che offre la possibilità di creare rapidamente modelli ad alta fedeltà, stimolando la creatività lungo tutto il flusso di lavoro dalla progettazione alla produzione, dai prototipi funzionali ultra-realistici ai componenti di alta qualità per l'uso finale, alle attrezzature di produzione, accelerando così il processo decisionale che consente a progettisti e reparti marketing di velocizzare il ciclo di sviluppo del prodotto.
Tra le macchine esposte spiccano la J55™ Prime che a un prezzo competitivo offre funzionalità tattili, sensoriali e di testo, consentendo ai progettisti di realizzare parti in cinque materiali diversi stampati contemporaneamente in un unico ciclo e in grado di creare più di 640.000 combinazioni uniche, compresi i colori convalidati Pantone.