Cavanna Group | interpack 2023

Hall 3 - B74 | Sistemi completi per flowpacking, cartoning e casepacking: sempre su misura e innovativi

Sostenibili, accattivanti ed ermetiche, le macchine di confezionamento messe a punto da Cavanna Group consentono di differenziare i prodotti a scaffale, preservandone le qualità e proteggendoli da agenti esterni e contaminanti.

Diverse le linee in mostra a interpack.

  • G41EFC, soluzione monoblocco per il secondario. Capace di formare, riempire e chiudere astucci ad alta velocità e flessibilità, integrando in modo efficiente packaging primario e secondario.
  • ZERO5BMF, flowpacker ad alte prestazioni, con tecnologia di saldatura trasversale “BoxMotion”. È una delle macchine più veloci sul mercato (oltre 300 pezzi/min). Destinata principalmente al confezionamento di prodotti che richiedono una tenuta molto elevata, è progettata per lavorare con film innovativi molto spessi che richiedono un tempo di saldatura più lungo, in primis prodotti farmaceutici, cialde di caffè e alcuni prodotti surgelati, ma non solo.
  • TSL (Tray Slug Loader) con ZERO5NKZ, caricatore numerico a più corsie sviluppato per prodotti ricoperti di cioccolato, biscotti anche farciti e prodotti con decorazioni. Il TSL è collegato a una flowpacker ZERO5NKZ, in grado di confezionare fino a 9 diverse configurazioni di packaging, indipendentemente dal numero di corsie in ingresso.
  • ZERO4WD, confezionatrice lavabile wash down fino alla classificazione IP 67, per ridurre al minimo i rischi di contaminazione del cibo.
  • WRAP AROUND WA3. Cartesio Packaging, acquisita di recente e specializzata in soluzioni di astucciamento, presenta un concept compatto per il confezionamento di fine linea.

Con sede in Nord Italia, 63 anni di esperienza, una presenza globale di 5 siti e 11 centri di assistenza in tutto il mondo, Cavanna propone soluzioni di imballaggio efficienti, supportando i clienti nelle loro operazioni quotidiane.

Oltre 6.000 macchine / linee installate presso 900 siti di clienti e più di 100 brevetti registrati: questi i numeri di cui Cavanna Group va fiero.

Il 65% delle linee di confezionamento serve il mondo Bakery & Confectionery: biscotti, cracker, fette biscottate, barrette (con cereali, proteiche, per lo sport…), snacks e prodotti a base di cioccolato. Il restante 35% va a snack salati, Ready2Eat, capsule di caffè e prodotti farmaceutici.

cavanna

Questo articolo fa parte dello speciale:

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
CAVANNA SPA

Il nostro network