Non perdiamo tempo: parliamone!

Tempi insoliti e carichi di incertezze, quelli che stiamo vivendo tutti noi, e con noi le nostre famiglie, i nostri amici, le nostre aziende. Eppure, è già necessario guardare avanti, magari con un bagaglio di convinzioni e consapevolezze diverso dal “prima”.

Luciana Guidotti

Lasciando agli esperti il dovere di ragionare sulle ricadute emotive, sociali ed economiche di un'emergenza come quella che stiamo sperimentando sulla nostra pelle, chi fa comunicazione B2B deve correttamente continuare ad assolvere il proprio compito: raccogliere e distribuire informazioni mettendo in relazione domanda e offerta, agevolare lo scambio di saperi e competenze così che l'ottimismo della conoscenza non venga mai meno.

Chi, in particolare, vive di e con il packaging - produttori di materiali,  costruttori di macchine, end user che siano - quest'anno deve fare i conti con la sospensione o il rinvio di alcuni eventi fieristici di importanza globale.
Appuntamenti attesi e preparati con cura, preziose occasioni per lanciare prodotti e tecnologie testimoniando sul campo il frutto di investimenti e ricerca, momenti di aggregazione essenziali per avviare nuove collaborazioni o per consolidare vecchi legami.
                                                                        
Per non disperdere quindi gli sforzi fin qui fatti da tutti, e per raccontare di belle proposte tecnologiche che non vanno tenute nel cassetto in attesa dei tempi migliori (che verranno!), abbiamo aperto sui nostri mezzi due nuove “finestre” sul mondo del packaging.
Un mondo che continua a lavorare e produrre nell'interesse generale, a dispetto delle tante voci “contro” che, in questi ultimi anni, ne hanno sottolineato le criticità e messo in ombra le caratteristiche che lo rendono, invece, custode della nostra salute e della sicurezza in ambito alimentare, farmaceutico, cosmetico…                                               
                                                                
Si tratta dei due spazi "Waiting for..." dedicati rispettivamente alla prossima edizione di Cosmoprof Worldwide - Cosmopack di Bologna (3-6 settembre 2020) e, ovviamente, alla manifestazione tedesca interpack, rinviata all'anno prossimo (25 febbraio - 3 marzo 2021). 

Spazi che prenderanno forma compiuta nel corso dei prossimi giorni, grazie alle informazioni che andremo via via a pubblicare e a “rilanciare” sulle nostre newsletter (di cui aumentaremo la frequenza) e i nostri profili social, per raggiungere il maggior numero possibile di utilizzatori amplificando così l'impatto della comunicazione.

 

Il nostro network