Fresco ecocompatibile
Da Ilip due proposte in PET riciclato, per un packaging eco-compatibile e ad alto valore aggiunto in immagine e visibilità.
La nuova insalatiera termosaldabile, certificata PSV (Plastica Seconda Vita) dall’Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo, presenta caratteristiche tecnico-funzionali e un impatto ambientale migliori della precedente linea in OPS, ma conserva lo stesso diametro per permettere di utilizzare gli stessi stampi. La cestella per pesche - che fa parte di una linea che include anche clamshell e alveoli - è stata realizzata con un nuovo sistema di chiusura a 4 bottoni simmetrici, grazie a cui il packaging può essere utilizzato come coperchio di se stresso.
Con un unico articolo, dunque, è possibile ottenere più combinazioni di imballaggio: cestella con coperchio oppure cestella per imballaggio in flow-pack. La confezione è stata studiata specificamente per le pesche “paraguayo” ma può essere utilizzata anche per altre tipologie di frutta e verdura. Il design favorisce la ventilazione su tutti e 4 i lati, riducendo il rischio di condensa.