IPACK-IMA e Pharmintech: più forti insieme
Una collaborazione innovativa tra organizzatori fieristici sancisce lo svolgimento contemporaneo e sinergico delle due manifestazioni internazionali a Milano, dal 3 al 6 maggio 2022.
In base a un accordo sottoscritto di recente, sarà la società Ipack Ima Srl a gestire la segreteria organizzativa della settima edizione di Pharmintech Exhibition, l’importante manifestazione che fa capo a Pharmintech Srl - Gruppo Bologna Fiere, dedicata alle tecnologie e alle soluzioni per il Life Science.
Fulcro della partnership, lo svolgimento di Pharmintech nell’ambito di IPACK-IMA, a maggio 2022, che porterà in mostra a Milano le soluzioni di processing & packaging per l’industria farmaceutica, nutraceutica e cosmeceutica.
Nel quadro di un calendario fieristico di settore completamente rivoluzionato, gli organizzatori hanno di fatto privilegiato l’esigenza dell’industria di identificarsi in un unico un momento espositivo di respiro internazionale, costruito nello specifico intorno alla domanda di tecnologie di processo e confezionamento per il settore chimico-farmaceutico.
Si tratta, in altri termini, di un progetto fieristico di sistema completo che dà vita a una sinergia reale, capace di attrattiva e coerenza merceologica e che offrirà possibilità uniche di cross-contamination tra diversi settori produttivi.
Milano, centro di attrazione per l'industria chimico-farmaceutica. Farmaceutico, parafarmaceutico, nutraceutico ma anche cosmeceutico, dispositivi medicali e biotecnologie sono i target prioritari dell’edizione di Pharmintech powered by Ipack Ima, che presenterà le soluzioni più avanzate per il processo, il confezionamento, la strumentazione, il packaging, le camere sterili, le applicazioni per la gestione degli impianti e della supply chain, oltre alle tecnologie digitali e d’automazione applicate al settore, dall’IoT ai sistemi di Intelligenza Artificiale per la governance dei dati.
Ricordiamo che l’ultima edizione della manifestazione, che si è svolta nel 2019 nel quartiere fieristico di Bologna, ha visto la partecipazione di oltre 300 espositori (115 provenienti dall’estero, il 36% del totale), registrando una crescita del 10% con una significativa presenza di operatori stranieri in visita.
In programma nelle stesse date, dal 3 al 6 maggio 2022, IPACK-IMA è la fiera internazionale dedicata alle tecnologie di processo e alle soluzioni e materiali per il packaging, indirizzata a tutti i professionisti dell’industria.