Form fill seal verticale
Accanto alle soluzioni per la stagionatura e per il trasferimento e distribuzione di prodotto, TNA ha presentato a Cibus Tec le sue macchine per il confezionamento, fra cui spiccava il nuovo modello di VFFS a marchio TNA Robag®FX 3C.
Questa confezionatrice realizza fino a 250 buste/min senza cedere in qualità e minimizza gli sprechi (sempre al di sotto dell’1% e fino allo 0,1%) grazie all’efficenza, agli scarti prodotto ridotti, e al meccanismo ottimizzato di sigillo del tubo formatore, con funzione di svuotamento e di controllo della pellicola.
Da segnalare anche il fatto che la macchina avvisa l’operatore nel caso la sigillatura non sia integra e che, grazie al tensionamento variabile della pellicola, garantisce una qualità costante con tutti i tipi di materiale. La barra di sigillatura posteriore consente di regolare la pressione in varie posizioni.
La macchina della TNA presenta un design lineare, facile da pulire, con comandi e impostazioni semplici e un ingombro minimo. Progettata per funzionare con consumi energetici e di aria ridotti al minimo, può archiviare fino a 1.000 programmi e non richiede regolazioni meccaniche per la sostituzione del prodotto o della pellicola.
Massima la flessibilità: TNA Robag®FX 3C permette di usare sacchetti di varie dimensioni (lunghezza a partire da 50 mm e larghezza compresa tra 40 e 420), in modo da soddisfare moltissime applicazioni. Viene integrata con semplicità a monte e a valle ,e può essere equipaggiata con qualsiasi configurazione di ganasce e combinazione di dimensioni.