Con Megaflex, precisione ad alta velocità nell’ispezione capsule
Un produttore di macchinari per l’industria farmaceutica deve progettare un sistema di azionamento all’interno di una macchinario per l’ispezione ottica di capsule, compresse e pillole, utilizzando una cinghia per spostare gli oggetti a velocità fino a 3.000 unità/min davanti a una telecamera che ne rileva i pezzi difettosi.
La cinghia ideale per questo sistema deve essere in grado di sincronizzare il movimento del prodotto con l’acquisizione delle immagini, consentire lo scarto dei pezzi difettosi dalla cinghia in movimento a massima velocità e garantire anche un ambiente pulito.
Megadyne propone dunque la cinghia Megaflex rilavorata con una copertura in materiale approvato FDA. La stabilità dimensionale, la flessibilità e le prestazioni affidabili della cinghia a velocità fino a 20 m/sec soddisfano tutti i criteri di produzione; inoltre, il corpo cinghia in poliuretano, resistente agli agenti chimici, all’invecchiamento e all’idrolisi, non rilascia polvere o altri contaminanti da usura tipici di altri materiali, come la gomma.