Ortofrutta: meeting mondiale
Oltre 70.000 operatori professionali provenienti da più di 130 Paesi hanno dato vita all’edizione 2016 di Fruit Logistica (Berlino, 3-5 febbraio 2016), che si è così confermata il più grande appuntamento fieristico globale del comparto ortofrutticolo.
L’evento, organizzato da Messe Berlin, si è caratterizzato per l’alta intensità del business e networking, con 2.891 espositori provenienti da 84 Paesi che hanno offerto una panoramica completa del mercato.
Molto buoni i riscontri post fiera, considerato che il 91% degli espositori prevede ricadute commerciali positive. Fiore all’occhiello, le 27 première mondiali che hanno dato un importante segnale circa il livello di innovazione nel settore. Per gli Innovation Awards 2016 rimandiamo alla notizia nella sezione marketing. Di successo è stata anche la nuova serie di eventi targata “Logistics Hub”, durante i quali sono stati discussi dieci temi di grande attualità per il trasporto e la catena logistica. Appuntamento alla prossima edizione, sempre a Berlino, dall’8 al 10 febbraio 2017.