Plastic made by nature
I prodotti messi in campo da FKuR GmbH rispondono alla crescente domanda di plastiche biodegradabili e compostabili conformi alla normativa EN13432. La stretta collaborazione con il Fraunhofer Institute - Umsicht consente l’accesso al più recente know how tecnologico per quanto riguarda materiali e tecnologie di produzione.
La gamma Bio-Flex® comprende resine compostabili adatte alle più comuni tecnologie di converting con un biobased carbon content fino al 50% per l’applicazione shoppers, del 70% per packaging rigido e i film trasparenti per flow pack.
Nei prossimi mesi sarà disponibile una nuova generazione di gradi, per la produzione di sacchetti per ortofrutta compostabili caratterizzati da un’ottima trasparenza e un contenuto di rinnovabilità, modulabile secondo le richieste dei diversi mercati.
Alla produzione di compound biodegradabili, FKuR ha affiancato anche la distribuzione di prodotti Biobased (non biodegradabili) come il polietilene verde di Braskem, il PET biobased GLOBIO e la Poliammide Vestamid TERRA. Il Polietilene verde è ottenuto dall’etanolo ricavato dalla canna da zucchero. Per avere una soluzione sostenibile, il converter deve solo sostituire, totalmente o in parte, l’attuale polietilene petrolchimico con il polietilene verde.