PET: idee e competenze oltre confine
Un autunno fitto di importanti appuntamenti per PET Engineering (San Vendemiano, TV), impegnata a “esportare” creatività e innovazione oltre confine nel triplice ruolo di organizzatore, espositore e sponsor.
La stagione si è aperta con la IV edizione di PET Vision, la conferenza organizzata dalla società veneta, che quest’anno si è svolta il 13 ottobre a Mosca, al Marriot Courtyard Moscow Paveletskaya. L’evento a cadenza biennale intende fornire tanto alla clientela quanto agli esperti del settore degli insights sul mondo del packaging in PET.
L’edizione 2016, in particolare, ha proposto agli imbottigliatori alcune soluzioni per un “Risparmio senza compromessi”, che consenta tagli dei costi di progettazione, ingegnerizzazione e produzione assicurando al contempo packaging efficienti per la produzione ed efficaci per la comunicazione e il marketing.
All’incontro ha partecipato Husky Injection Moulding System, che ha offerto una panoramica sui trend dei pesi preforma, suddivisi per mercato e applicazione, e sulle nuove tecnologie barriera disponibili.
Anche il mese di novembre è fitto di impegni per PET Engineering, che a Gulfood Manufacturing (7-9 novembre, Dubai, Hall Z1, stand F48) e al Brau Beviale 2016 (8-10 novembre, Norimberga, Hall 7, stand 349) si mostrerà per la prima volta con la nuova immagine, frutto dell’attività di rebranding avviata ad aprile.
Insieme a PETnology (la conferenza annuale dedicata al PET in programma sempre a Norimberga nel corso della “PETpassion Week” di cui PET Engineering è sponsor) entrambe le manifestazioni citate saranno la vetrina ideale per presentare alcuni progetti nati dall’approccio innovativo della società, che integra design strategico, ingegnerizzazione e ricerca.