Diversificare per specializzarsi
Fameccanica - realtà industriale composita e complessa, con un primato nella produzione di macchinari per prodotti igienici monouso - ha creato la divisione LPP.
Facendo leva su un'organizzazione di respiro internazionale e sull'esperienza acquisita nel corso del tempo, grazie alla collaborazione con uno dei protagonisti dei mercati Personal ed Home care, Fameccanica di recente ha dato vita a una Business Unit dedicata alla costruzione di macchine per il packaging primario dei liquidi (LPP), con 17 persone in Italia e 20 a Shangai, totalmente concentrate sul riempimento. Alla guida della nuova realtà Giuseppe Giallombardo, Commercial Manager (nella foto) e Mario Di Donna, Operation Manager.
Core business della neonata LPP BU sono monoblocchi per il riempimento di bottiglie di plastica per prodotti personal care e home care composti da:
- orientatore bottiglie robotizzato (che non richiede cambio formato);
- etichettatrice/orientatrice per autoadesivo e colla a fredda;
- riempitrice flussimetrica, con valvole ad alte prestazioni (brevetto Fameccanica);
- orientatore e tappatrice con servoazionamenti per tappi e pompe (dispenser e trigger).
Espressione di un approccio al mercato che vede nella diversificazione produttiva un punto di forza, LPP può contare sulle capacità di un Gruppo globalizzato e strutturato (Fameccanica.Data in Italia, Fameccanica Machinery Shanghai, Fameccanica do Brazil e Fameccanica Nord America) e su una rete commerciale efficiente.