Max Marra: Rifrangenze e codifiche di cosmos

Max Marra nasce nel 1950 a Paola (CS). ItaliaImballaggio è legata a Marra da un rapporto di amicizia e riconoscenza, per la sempre generosa offerta di idee.

Tra gli artisti contemporanei più interessanti, ha al proprio attivo una corposa attività di sperimentazione ormai lunga e consolidata. Ha realizzato più di quaranta personali, ha partecipato a rassegne nazionali e internazionali, esposto in gallerie private, istituzioni pubbliche e importanti fiere. È presente con opere polimateriche e disegni in collezioni internazionali ed istituzioni museali.
 

Max Marra
Rifrangenze e codifiche di cosmos


Tra le mostre più recenti di Max Marra si ricordano /Among Max Marra’s collective and personal recent shows we cite:
2015 - Biennale Magna Grecia, San Demetrio Corone (Cosenza); Mater Materia, Museo del Presente di Rende (Cosenza); ART-AM3 VIII Biennale di Soncino (Cremona).

2016 - Da Picasso a Pomodoro. Opere della collezione permanente del Museo Parisi Valle di Maccagno (Varese); Traccia e Prospettiva, Museo MACA di Acri (Cosenza).

2017 - La collezione del XX e XXI secolo e la Calabria, Museo Maon di Rende (Cosenza).

2018 - L’opera al Bianco, Galleria Cortina Milano; E fu terremoto - La nascita e la morte del figlio di Dio tra sacro e profano, Abbazia di San Benedetto Po (Mantova); Omaggio a Rembrandt “Dal Rembrandt by himself all’IO ritratto”, Accademia Nazionale delle Belle Arti di Sofia (Bulgaria); L’immagine dell’immaginabile, fondazione Giovanni Leoni, Mestre (Venezia); IXION - La collezione, la sua evoluzione e la ricerca culturale al servizio della città, Museo Arte Contemporanea di Lissone (Monza Brianza).

 

Il nostro network