Tecnologie per Life Science
Con un aumento complessivo delle presenze del 10% e una significativa crescita degli operatori stranieri, la sesta edizione di Pharmintech Exhibition - manifestazione organizzata da BolognaFiere - ha portato alla luce l’eccellenza delle forniture in ambito Life Science.
«La presenza di 321 aziende (115 provenienti dall’estero, 36% del totale) e il grande successo in termini di visitatori ben esprimono la qualità del progetto e dei contenuti di Pharmintech 2019, che ha portato alla luce l’eccellenza delle forniture in ambito Life Science. Innovazione, tecnologia e ricerca sono i valori alla base dello sviluppo del comparto che hanno permeato i corridoi della fiera di Bologna tra il 10 e il 12 aprile, con le soluzioni più avanzate per il processo, il confezionamento, la strumentazione, il packaging, le soluzioni di gestione dell’impianto e della supply chain, oltre a tecnologie digitali e d’automazione applicate al settore, dall’ IoT - Internet of Things alle soluzioni per la governance dei dati».
Questa la dichiarazione di Antonio Bruzzone, Presidente di Pharmintech Srl e Direttore Generale di Bologna Fiere, cui hanno fatto eco le parole di Sergio Dompé, Presidente di Pharmintech Exhibition: «A questa edizione di Pharmintech, l’Italia si è presentata con il recente risultato ottenuto a livello Europeo: il nostro Paese si è infatti guadagnato il primato come produttore farmaceutico in Europa con 44 miliardi di euro di valore, considerando anche l’indotto, e 2,7 miliardi di euro investiti in produzione, ricerca e sviluppo.
L’edizione 2019 di Pharmintech ha rappresentato l’ulteriore stimolo all’intero mondo delle life science per accrescere ulteriormente il proprio know how e per traguardare il prossimo futuro, in cui questa industria dovrà accompagnare la profonda trasformazione in atto nella nostra società, consentendo il miglioramento della qualità della vita dell’intera popolazione».
Pharmintech Monitor. Una panoramica articolata del mercato e dell’industria farmaceutica internazionale, con particolare attenzione agli sviluppi futuri, è stata riportata nel Pharmintech Monitor (Osservatorio di Pharmintech Exhibition elaborato con la collaborazione del Centro Studi UCIMA).
Un pool di esperti e analisti ha studiato i mercati di riferimento per il Life Science, offrendo prospettive e punti di osservazione privilegiati, basati su dati economici, statistiche e studi di settore: dalle percentuali di crescita a livello mondiale, ad uno sguardo più particolareggiato sulla situazione nei mercati chiave - in particolare Europa e Stati Uniti.
PHARMINTECH AWARDS |