AMB acquista l’inglese TDX
Packaging alimentare. L’accordo riunisce le competenze di due società leader di mercato, che si presentano ora come un autentico “one-stop-shop” e con un’offerta completa: dalla prototipazione dell’imballaggio alla produzione del film plastico nell’ottica di un’economia circolare. 4 sedi logistiche e produttive, per un totale di 430 dipendenti.
Con la sigla dell’accordo il 27 giugno a Newcastle (Inghilterra), l’italiana AMB Spa (San Daniele del Friuli, Udine), tra i primi produttori in Europa di film plastici rigidi e flessibili, ha acquisito TDX (Europe) Limited di Newcastle, leader sul mercato inglese nella progettazione e prototipazione evoluta di imballaggi in PET e rPET (polietilene tereftalato riciclato e non).
Si tratta di un accordo basato sulla complementarità e che dà vita a un referente unico: la combinazione di progettazione e prototipazione personalizzata con una tecnologia di stampa water-based priva di solventi nonché l’esperienza di mezzo secolo nella produzione di imballaggi alimentari sicuri e sostenibili permetterà infatti alle due aziende di creare un’offerta completa per il food packaging, offrendo un servizio completo “end-to-end”.
AMB e TDX avranno 4 sedi europee - tra le quali il quartier generale AMB a San Daniele e il nuovo stabilimento di Amaro (Udine) inaugurato nel 2017 - e potranno contare su una rete produttiva e logistica internazionale che supera i 430 dipendenti. Insieme le due aziende raggiungono un fatturato di oltre 150 milioni di euro.