R&D Color | Cosmopack 2022
L’expertise di R&D Color nella formulazione di makeup e skincare si concretizza ogni stagione in nuove collezioni, espressione di nuove tendenze e, soprattutto, della creatività del suo laboratorio di ricerca e sviluppo. In fiera propone la collezione più recente: Storylook, un viaggio nell’immaginazione in cui mondi fantastici si materializzano in texture dalla sensorialità inaspettata, sviluppate per la maggior parte con tecnologie esclusive del laboratorio R&D.
Come sempre l’azienda si è concentrata su prodotti ad alte performance, in grado di donare risultati concreti sin dalla prima applicazione, non tralasciando la tematica “clean beauty”, che viene approfondita tramite l’uso di materie prime di ultima generazione.
La collezione Storylook si ispira a quattro diversi scenari di fantasia, ognuno dei quali è alla base della creazione dei prodotti, sia dal punto di vista visivo che dal punto di vista sensoriale.
La parola a … Chiara Mauri, Marketing Specialist R&D Color
Più inclusivo, sostenibile, sicuro: come sta cambiando il prodotto / packaging cosmetico, anche alla luce delle nuove tendenze di consumo, che mettono in primo piano benessere e cura del sé?
«Siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni, sia formulative sia a livello di packaging, per poter proporre ai clienti formulazioni alternative clean e ad alto profilo di sicurezza. Da alcuni anni abbiamo individuato la tendenza della clean beauty, e lavoriamo attivamente alla ricerca di soluzioni per restare al passo con le blacklist dei clienti. Abbiamo al nostro interno un reparto specifico che si dedica alla ricerca di nuove materie prime, all’analisi delle stesse e della documentazione a supporto».
Difficoltà generalizzate di approvvigionamento, significativo aumento dei noli, dei prezzi delle materie prime e dell’energia: come state facendo fronte a queste problematiche?
«Grazie a continui investimenti tecnologici e di apparecchiature, la nostra azienda è sempre più attenta alla gestione dell’energia e degli sprechi, dotandosi periodicamente dei macchinari più all’avanguardia. Per quanto riguarda le difficoltà di approvvigionamento delle materie prime, utilizziamo un sistema digitale di ultima generazione per la pianificazione delle lavorazioni, che ci permette di avere una visione d’insieme precisa delle materie prime necessarie, permettendoci di gestire eventuali criticità con largo anticipo».
R&D Color
Via Pagazzano 54,
24047 Treviglio (BG)
www.redcolor.it