CCL Label apre un nuovo stabilimento a Novi Ligure
Il sito di produzione è il secondo della divisione Food&Beverage in Italia, dopo l'acquisizione di CCL Specialty Pouches a Brunello (Varese)
CCL Industries, leader mondiale nel settore delle etichette speciali, della sicurezza e delle soluzioni di imballaggio, ha annunciato l'apertura di un nuovo sito produttivo a Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Il sito si rivolgerà principalmente all'industria dei vini e dei liquori, presenti localmente con marchi importanti, oltre al mondo delle bevande in genere.
Nella nuova struttura CCL produrrà etichette autoadesive di alto livello, personalizzate e impreziosite con nobilitazioni che aiuteranno il prodotto a distinguersi sullo scaffale. Opzioni di etichettatura sostenibili giocheranno altresì un ruolo importante consentendo ai brand di ridurre, riutilizzare e riciclare.
Il nuovo sito produttivo sarà caratterizzato dallo stesso design all'avanguardia di tutti gli impianti CCL Food & Beverage presenti in tutto il mondo, da un innovativo reparto prestampa e un attrezzato laboratorio colori per gli inchiostri. L'edificio stesso sarà ad alta efficienza energetica e utilizzerà fonti rinnovabili, come i pannelli solari e le più recenti tecnologie di filtraggio e condizionamento dell'aria. Sono stati inoltre installati specifici sistemi di ribobinatura nostop per eliminare i tempi di cambio bobina e raggiungere una significativa riduzione degli scarti anche in caso di produzioni frammentate.
Lo stabilimento di Novi Ligure sarà in grado di servire la clientela con tirature medio/grandi e fornirà assistenza pre e post vendita, avvalendosi dell'esperienza pluriennale e delle diverse tecnologie condivise con la vasta rete internazionale di siti produttivi.