Premiato il packaging riciclabile e compostabile di SAES Group
La mostra “L’Italia dei Brevetti - Invenzioni e Innovazioni di Successo” inaugurata a Roma a Palazzo Piacentini, ha incoronato le soluzioni di SAES Group tra le eccellenze industriali italiane. Grazie a una storia industriale lunga oltre 80 anni e un ampio portfolio brevetti, l’azienda è stata selezionata tra le 100 realtà italiane più meritevoli per esporre le proprie tecnologie presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT).
Riciclabile e compostabile con coating a base acqua
Le soluzioni selezionate per valorizzare la presenza di SAES sono il brevetto OXAQUA e la tecnologia COATHINK, due applicazioni nel campo del packaging riciclabile e compostabile.
COATHINK in particolare, offre soluzioni riciclabili e compostabili per il packaging mono-materiale, combinando prestazioni e sostenibilità in linea con le normative europee del PPWR.
Il coating a base acqua sviluppato da SAES consente infatti di produrre imballaggi riciclabili ad alte prestazioni senza dover modificare le infrastrutture industriali esistenti in una logica di innovazione accessibile e scalabile.
![](/sites/default/files/2024-01/packbook-2023-2024.jpg)