Packaging, chiusure & servizio per il farma

Produttore di riferimento di sistemi di chiusura in ambito farmaceutico, Capsulit SpA ha acquisito nel 2019 le quote di maggioranza dell’azienda Fabrizio Giglioli Srl, specializzata nella lavorazione di materie plastiche e nella produzione di packaging primario per il mercato nutraceutico, farmaceutico, cosmetico.

L’integrazione di competenze specifiche derivate dall’acquisizione ha consentito a Capsulit di ampliare la propria offerta al settore farmaceutico, proponendo una gamma completa di soluzioni di confezionamento, compresi contenitori in PET.

Capsulit Giglioli, infatti, è specializzata nella produzione di flaconi multidose, monodose  fiale e pilloliere - tutti prodotti in ambienti ISO 8 - con capacità variabili tra i 7 ml e 500 ml, che si combinano perfettamente con i sistemi di chiusura realizzati da Capsulit.

Grazie alla disponibilità di un magazzino just in time su articoli standard e stampi ad alte prestazioni, la società è in grado di soddisfare le esigenze della clientela in termini di volumi e lead time. Mette a disposizione inoltre un servizio di serigrafia interno, con possibilità di creare e personalizzare prodotti. L’unione di queste aziende, che hanno nella specializzazione il proprio punto di forza, offre quindi l’opportunità al cliente di trovare il partner giusto per ogni esigenza.

Una struttura snella e un customer service attento garantiscono un livello di servizio puntuale e smart, accreditando ulteriormente questa realtà italiana come fornitore unico di packaging primario a livello internazionale.

Capsulit parteciperà a Vitafood Europe di Ginevra, dove presenterà le ultime novità. 

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
Capsulit Spa