WOOJUNG TECH
Cosmopack 2020, Hall 19 Stand C13PK | Produzione di rossetti ad alta velocità
e una compattatrice di polveri cosmetiche di ultima generazione
Fornitore di conto terzisti e aziende cosmetiche (supporta 193 brand in 34 Paesi), la coreana Woojung è stata fondata nel 1996 e nel 2018 ha realizzato un fatturato pari a 18 milioni di dollari.
A Bologna presenta la macchina super compatta per la produzione di rossetti LIPFIL-5 e la Zpress-1, compattatrice di polveri semiautomatica e servo assistita.
LIPFIL-5 è una macchina per rossetti molto compatta e veloce (45-50 pz/minuto) con stampi in silicone full size, ma può essere configurata per funzionare anche con stampi di dimensioni standard, con stampi ibridi (combinazione di silicone e metallo per garantire la compatibilità chimica e la durata dello stampo) e con tutti gli stampi di metallo. Può realizzare qualsiasi forma di rossetto, 3D o incisa, opaca o lucida, con diametro da 9 a 20 mm.
La nuovissima compattatrice semiautomatica e servo assistita (Zpress-1) è integrata con il posizionamento automatico dei godet per polveri (ombretti, fard e ciprie). Versatile, concepita per compattare e dosare la più ampia gamma di polveri in tirature brevi o lunghe, all’insegna della massima automazione (eliminando il tempo sprecato nel caricare i godet in macchina) e a una velocità decisamente più elevata rispetto alle tradizionali semiautomatiche.
La compattatrice è dotata della tecnologia proprietaria Zpress, in grado di trattare ogni tipo di polvere, da quelle standard alle perlescenti o con elevato contenuto di pigmenti, leganti oleosi (fino al 30%) o prodotti micronizzati. Tale tecnologia assicura una migliore distribuzione della polvere nelle cavità e in mezzo alle stesse, contribuendo a migliorare la produttività. Inoltre, facilita il trattamento di polveri dalla composizione complessa e più difficili da compattare. E come le altre macchine Woojung, anche il nuovo modello può realizzare texture superficiali in rilievo, incise e 3D.
Sulle nuove macchine, il costruttore ha adottato gli standard “Industry 4.0”; un’anticipazione di queste tecnologie sarà visibile nella soluzione esposta in fiera: la macchina integrerà, infatti, la piattaforma “Pilot Check List” per il monitoraggio, l’individuazione e la risoluzioni di eventuali problemi.
Molte delle operazioni critiche che richiedono un controllo attento sono servo guidate o servo assistite, il che facilita la gestione delle variabili, in particolare per l’alimentazione della polvere, il livellamento e la compattazione, facilitando in tal modo il set up della macchina e i cambi lavoro.
Allo stand, l’azienda coreana mostrerà, inoltre, alcuni video delle sue ultime innovazioni.
WOOJUNG TECH |
61, Sinheung-ro 511 beon-g’il Bucheon-si, Gyeonggi-do 14446, Korea Tel: +82-32-684-5497/8 [email protected], [email protected] www.woojungtech.co.kr |