Un cluster per l’agroalimentare
La competenza acquisita negli anni sta guidando la PRL Tecnosoft, specialista del fine linea, ad affacciarsi ai mercati internazionali, ai quali intende offrire soluzioni e un servizio completi.
A sostegno di questi piani di sviluppo, l’azienda ha stretto solidi rapporti di collaborazione commerciale con quattro imprese del territorio bresciano, specializzate in vari ambiti ma accomunate dall’obiettivo di fornire linee complete, macchinari e sistemi automatizzati al settore “agribusiness”.
Le aziende coprono varie aree di intervento: dalla raccolta in campo, ai primari processi di trasformazione, fino al confezionamento finale completo di sistemi per la rintracciabilità dei prodotti alimentari.
Agribusiness Cluster Brixia è il brand che riunisce dunque le cinque aziende bresciane, quest’anno impegnate in due importanti manifestazioni fieristiche. Il primo appuntamento è a Djazagro (Algeri), che “serve” il settore food della regione, a cui fa seguito, a maggio, la presenza a Ipack-Ima (hall 14 stand C39). La manifestazione milanese è vista come occasione privilegiata per presentarsi ai buyer stranieri, puntando a valorizzare la competenza, qualità e flessibilità che distinguono PRL Tecnosoft e i suoi partner.